Chi deve aprire un conto corrente ha sempre la necessità di capire quale soluzione è più vantaggiosa per le proprie esigenze. Stavolta vogliamo scoprire nel dettaglio quali sono le soluzioni offerte dalla Banca Mediolanum, vediamo insieme quali sono le due proposte dell’istituto di credito.

Conto corrente Mediolanum vs Selfy

La banca propone due soluzioni per i suoi clienti, il conto Mediolanum e quello Selfy. Quest’ultimo si propone come una soluzione semplice e immediata per chi vuole gestire l’operatività bancaria in autonomia e online.

Il conto Mediolanum invece è personalizzato e si adatta quindi alle esigenze di ogni cliente. Ma quali sono le differenze tra le due soluzioni proposte dalla banca?

Innanzitutto, vediamo i punti in comune. Il primo anno il canone è assente per entrambe le soluzioni. Il prelievo del contante è gratuito in tutti gli sportelli ATM. È inoltre offerta la Carta di debito Mediolanum Card realizzata in PLA, gratuita ed utilizzabile per gli acquisti online. Passiamo ora alle differenze. Dal secondo anno il canone annuo è di 90 euro per Mediolanum, 45 euro per Selfy. Grazie alla personalizzazione Mediolanum ForYou, il canone è azzerabile, le promozioni e i meccanismi azzerabili sono presenti anche su Selfy.

Conto corrente Mediolanum, le altre differenze

Il rilascio della carta di credito è gratuito su Mediolanum, mentre su Selfy il costo è di 12 euro. Dal secondo anno il canone della carta di credito è di 40 euro su Mediolanum, mentre su Selfy rimane di 12 euro. Per quanto riguarda invece il rilascio della carta Mediolanum Credit Card Prestige il costo è di 80 euro per entrambi i conti. Il rilascio dei moduli per gli assegni non è previsto su Selfy, mente su Mediolanum il costo è gratuito per il primo modulo, 5 euro per i successivi. La variazione di tipologia del conto è sempre possibile da Selfy a Mediolanum, mentre non è possibile da Mediolanum a Selfy. Vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale del sito per saperne di più o attivare il vostro conto.

Potresti essere interessato anche a Qual è il miglior conto corrente online a zero spese di inizio giugno 2021