Conto corrente e Mastercard N26: ecco le caratteristiche della Banca che funziona tramite app

Ecco le caratteristiche del conto corrente e della carta MasterCard di N26, la Banca che funziona tramite app.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le caratteristiche del conto corrente e della carta MasterCard di N26, la Banca che funziona tramite app.

Dallo scorso gennaio è arrivata anche in Italia N26 la Banca Virtuale che consente di svolgere tutte le classiche attività bancarie con il solo ausilio di un’applicazione da scaricare sul proprio smartphone. La caratteristica principale è il fatto che è possibile aprire il conto in soli otto minuti. Ecco dunque le principali informazioni sul conto corrente e sulla MasterCard N26.

Conto Corrente con Banca N26: le caratteristiche

Con la Banca Virtuale N26 sarà possibile aprire un conto corrente in soli 8 minuti. Ma come? Si dovrà scaricare l’applicazione e rispondere ad una video-chiamata mostrando un proprio documento di identità. La Banca Virtuale, quindi, aprirà il conto online e spedirà presso l’indirizzo comunicato una Mastercard per effettuare prelievi e pagamenti.

Il conto corrente N26 sarà sicuro grazie al sistema 3D Secure che aiuterà a prevenire le frodi quando si effettuano acquisti online e al login con l’impronta digitale. Invece di inserire la password, infatti, si potrà usare l’impronta digitale. Grazie a tale conto corrente il cliente sarà sempre aggiornato in quanto riceverà immediatamente una notifica push dopo ogni attività effettuata con il conto compresi i pagamenti con la carta, gli addebiti, le transazioni e i ritiri allo sportello.

Carta MasterCard N26

La MasterCard N26 è una carta di debito per cui sarà accettata più facilmente rispetto a quelle prepagate. Essa non avrà un resoconto mensile in quanto tutte le transazioni avverranno in tempo reale e saranno addebitate direttamente sul conto corrente. Sarà poi accettata presso tutti gli sportelli automatici e anche nei negozi di tutto il mondo ed in modalità online. Sarà inoltre sicura per fare prelievi in quanto avrà un codice Pin oltre che altre funzioni di sicurezza come il poter bloccare in tempo reale transazioni mediante ATM o online. Infine, l’ultima versione della MasterCard N26 consentirà anche di effettuare pagamenti Wireless presso tanti esercizi commerciali per un importo non superiore ai 25 euro.

I costi

I costi di Banca N26 sono molto bassi in quanto aprire un conto e mantenerlo costa pochissimo. I prelievi agli sportelli Bancomat, poi, sono gratuiti senza commissioni fino ad un massimo di cinque prelievi al mese. Se tale numero viene superato, allora si pagheranno 2 euro, ecco il link della pagina web di Banca N26.

Leggete anche: Offerta conto corrente Digital o Yellow di Che Banca dicembre 2017: in regalo buono da 100 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Carta di debito e di credito, Conto corrente

I commenti sono chiusi.