Il conto corrente Fineco è un conto a zero canone e con nessun costo di apertura. Secondo un’indagine svolta dalla TNS Infratest del 2016, il 98% dei clienti è soddisfatto dei servizi offerti da Fineco e consiglierebbe tale Banca anche agli amici. Ecco dunque nel dettaglio le caratteristiche di tale conto corrente nonché le info sulla carta di debito, quella Gold e la ricaribile.

Conto corrente Fineco e Carta di debito

Il conto corrente Fineco è un conto che non prevede alcun costo di apertura o di canone mensile.

Grazie ad esso si riceverà gratis la Card Debit Fineco con la quale si potrà acquistare ovunque in Italia, all’estero ma anche contactless, si potranno effettuare acquisti online senza fee aggiuntive sui principali siti web come ad esempio Ryanair o EasyJet, si potranno inserire limiti e massimali sia da web che dalla app, si potranno effettuare prelievi fino ad un massimo di 3000 euro ed infine si potranno effettuare acquisti fino ad un massimi di 5000 euro.

Grazie al conto corrente Fineco i servizi gratuiti saranno:

  • bonifici Sepa,
  • maxi prelievo su circuito Bancomat (fino a 3000 euro al giorno, servizio disponibile presso gli ATM evoluti di Unicredit),
  • versamento contanti e assegni (ma solo presso gli ATM evoluti del circuito Unicredit),
  • pagamento RAV e MAV,
  • pagamento delle tasse mediante l’F24,
  • addebiti SepaDirect Debit,
  • libretti di assegni ( per la spedizione a casa il costo sarà di 1,95 euro),
  • ricariche telefoniche,
  • servizio custodia titoli ed infine
  • trasferimento automatico fondi e titoli.

Apri un conto Fineco: scopri le promozioni che Fineco ha in serbo per te

Fineco Carta Gold e ricaricabile

La Carta Gold di Fineco sarà riservata ai clienti che già possiedono una carta Fineco principale e che hanno almeno 26 anni di età. Inoltre essa potrà essere richiesta soltanto da chi ha una giacenza sul conto di almeno 5000 euro e se si è clienti di Fineco da almeno sei mesi.

Sarà la stessa Fineco, poi, a valutare se emettere o meno la card. Grazie ad essa si potranno fare acquisti mensili fino a 8000 euro e si potranno effettuare prelievi su circuito Bancomat.

La card ricaricabile di Fineco, invece, si potrà utilizzare anche come seconda carta scegliendo quale circuito utilizzare tra Visa Electron o Mastercard. Essa sarà però riservata ai soli cittadini residenti in Italia e di età superiore ai 10 anni. Grazie ad essa si potranno fare acquisti online o in negozio in massima sicurezza e potrà essere utilizzata anche da minorenni e per prelevare contanti anche all’estero. Quest’ultimo servizio avrà un costo fisso di 2,90 euro a prelievo. La carta invece costerà 9,95 euro all’anno mentre le ricariche saranno sempre gratuite.

Apri un conto Fineco: scopri le promozioni che Fineco ha in serbo per te