Conto corrente: ecco i migliori online di luglio 2020

Ecco i principali conti correnti di luglio 2020, i più competitivi online dall'analisi di Sostariffe.it.

di , pubblicato il
Ecco i principali conti correnti di luglio 2020, i più competitivi online dall'analisi di Sostariffe.it.

Il conto corrente è uno strumento per la gestione del denaro. Chi lo apre sa che oltre al canone dovrà sostenere delle spese fisse come l’imposta di bollo che per i clienti fisici è di 34,20 euro mentre per le società ed imprese è di 100 euro ovviamente all’anno. Non tutti, però, dovranno pagare questa tassa ma solo coloro che hanno una giacenza media sul conto inferiore ai 5 mila euro.

Ci si chiede però quali sono le migliori soluzioni per risparmiare e i conti online risultano la migliore opzione. In uno studio effettuato da Sostariffe.it, ad esempio, è stato calcolato che per mantenere un conto corrente di tale tipologia la spesa media comprese quelle per compiere operazioni è di circa 58,58 euro mentre con il conto tradizionale tra le spese di gestione ed il canone si arriva circa a 123 euro.

Detto ciò, ecco quali sono i conti online più convenienti di luglio 2020 secondo l’analisi di Sostariffe.it.

I migliori conti correnti di luglio 2020

Tra i migliori conti corrente di luglio 2020 secondo l’analisi di Sostariffe.it c’è quello Widiba che sarà  zero euro di canone per 1 anno. Si avrà però la possibilità di azzerarlo negli anni successivi rispettando delle condizioni molto semplici: accredito dello stipendio (almeno 750 euro) oppure una giacenza media sui 5 mila euro.

Per aprirlo sarà necessario presentare carta di identità, codice fiscale ed un foglio con la firma. Si potrà anche effettuare la registrazione dei dati da remoto inviando la documentazione alla e-mail della Banca.

Con tale conto alcune operazioni saranno gratuite come i prelievi superiori ai 100 euro dagli Atm in Italia, i bonifici Sepa online ed anche il canone della carta di debito sarà a costo zero.

Si riceverà poi la pec e la firma digitale che saranno gratuite fino a che si resterà clienti della Widiba.

Luglio 2020: i top conti

Tra i migliori conti di luglio 2020 c’è anche quello My Genius della Banca Unicredit che permetterà ai clienti di aggiungere al piano base anche altri moduli in base alle proprie esigenze (questi ultimi si potranno poi disattivare quando si vuole). Il costo del piano Silver sarà di 9 euro, quello Gold di 12 euro e il Platinum di 22 euro al mese. Ogni pacchetto, poi, offrirà agli utenti dei servizi gratuiti in aggiunta a quelli compresi in MyGenius. Il costo del canone dei moduli potrà essere ridotto o azzerato mediante un sistema di sconti associato ai servizi ideato da Unicredit.

Il conto Illimity, infine, sarà completamente gestibile mediante l’applicazione associata ed offrirà numerosi servizi digitali. Inoltre per il 1° anno di contratto la Banca pagherà l’imposta di bollo per i nuovi correntisti. Il canone sarà a zero euro compreso quello della carta di credito mentre il conto deposito offrirà tassi fino al 2%. I prelievi saranno gratuiti in tutto il mondo se uguali o superiori ai 100 euro mentre i bonifici istantanei saranno gratuiti.

[email protected]

Argomenti: ,