Il conto corrente cointestato è quello che a differenza di un conto normale può avere due o più titolari. Grazie alla cointestazione, infatti, è possibile a più intestatari accedere al denaro presente su di esso e disporre della sua movimentazione. Ecco allora le info in merito, quelle sulla firma congiunta, disgiunta e le offerte di febbraio 2018.

Conto corrente cointestato: info

Il conto corrente cointestato è quello grazie al quale tutti gli intestatari potranno accedere al denaro presente su di esso. La cointestazione può essere fatta nel momento in cui il conto viene aperto mediante il deposito della firma originale di ciascuno degli intestatari o in un secondo momento.

Le tipologie di conto cointestato possono essere due ovvero quello a firma congiunta e quello a firma disgiunta. Nel primo caso viene richiesta la firma di tutti i titolari ( e quindi la presenza di essi) per effettuare prelievi, per l’emissione degli assegni, per bonifici ed altre operazioni.

I conti a firma disgiunta, invece, permettono ad ogni intestatario di agire in piena libertà. In questo modo ognuno potrà per conto proprio prelevare denaro, emettere assegni o effettuare bonifici senza richiedere l’autorizzazione agli altri o all’altro cointestatario. Infine in qualsiasi momento si potrà passare dalla firma congiunta alla disgiunta o viceversa dandone però comunicazione alla Banca.

Conti corrente, le offerte di febbraio 2018

Fino al 28 febbraio 2018 coloro che apriranno un conto corrente Digital o un conto Yellow di Che Banca potranno ricevere un buono da spendere sul sito ePrice. Costoro oltre all’apertura, per poter fruire della promozione, dovranno accreditare sul conto o lo stipendio o la pensione entro il 30 aprile 2018. Ricordiamo che il conto digital è quello ideale per chi opera online, è quello che non avrà nessun canone, nessuna imposta di bollo e consentirà di effettuare operazioni illimitate. Quello Yellow, invece, è ideale per chi desidera tenere somme in giacenza in quanto offrirà in maniera periodica dei tassi promozionali.

Anche la Credite Agricole Cariparma offrirà un regalo a chi aprirà il conto online Adesso. Chi infatti ne farà richiesta entro il 28 febbraio ed accrediterà lo stipendio, la pensione oppure vi caricherà su un importo di tremila euro, potrà usufruire di un buono Amazon di 200 euro. Tale conto sarà senza canone ma consterà di tutti i servizi di home banking. Per info su altri conti, leggete anche:  Conto corrente Banca Mediolanum: caratteristiche e concorso vinci iPhone X febbraio 2018.