Il conto BancoPosta di Poste Italiane è quello grazie al quale si riceveranno tanti servizi: dall’accredito della pensione alla domiciliazione delle bollette e tanto altro. Inoltre esso potrà essere aperto in uno dei tredicimila uffici postali dislocati in tutta Italia anche il sabato mattina. Con questo conto si riceverà anche la carta Bancoposta con la quale si potranno effettuare molte operazioni. Ecco le info in merito ed i costi.

Conto Corrente BancoPosta: le info

Con il conto corrente BancoPosta si potrà tranquillamente accreditare su di esso lo stipendio o la pensione, si potranno domiciliare le utenze per pagare le bollette, si potranno fare spese e prelevare contanti con la carta di debito BancoPosta, usare la carta per pagare gli acquisti dopo un mese dall’acquisto, richiedere una riserva di denaro grazie al Fido BancoPosta e gestire il conto anche da smartphone e Pc grazie alla app BancoPosta.

Conto Banco Posta: come richiederlo, quanto costa

Il conto BancoPosta si potrà aprire presso qualsiasi ufficio Postale ubicato sul territorio italiano. Si dovrà soltanto presentare all’operatore il codice fiscale e un documento di riconoscimento in corso di validità. Una volta aperto, esso sarà operativo fin da subito grazie alla carta BancoPosta e ai servizi di Banca Multicanale.

Il costo del conto BancoPosta base avrà un costo, per l’opzione standard, di 30 euro di canone annuo.Con esso si potranno effettuare operazioni di base di incasso e pagamento, si potrà scegliere la versione standard o pensionati e con quest’ultima scelta il canone sarà gratuito.

Il conto BancoPosta, invece, costerà 4 euro al mese che saranno azzerabili ed offrirà la nuova carta BancoPosta anche per acquisti online e Pin personalizzabile, sconti per risparmiare tutto l’anno e  la nuova app per gestire il conto BancoPosta ovunque.

Carta BancoPosta

La carta BancoPosta sarà quella grazie alla quale si potranno fare acquisti in tutto il mondo anche online sui siti internet convenzionati con il circuito Mastercard.

Si potrà scegliere anche di personalizzare la carta scegliendo il pin da usare ed impostando inoltre delle funzionalità grazie al servizio “le mie carte”.

Leggete anche: Libretto di risparmio postale di Poste italiane: info commissioni, cointestatari e ritenuta fiscale.