Conto corrente BNL “Start” e “Pratico Università”: caratteristiche e vantaggi

Ecco le principali caratteristiche ed i vantaggi del Conto corrente BNL "Start" e "Pratico Università".

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le principali caratteristiche ed i vantaggi del Conto corrente BNL

La Banca BNL propone conti corrente studiati ad hoc per ogni esigenza. Oggi vogliamo parlarvi di quello “Start” che rappresenta il modo più semplice per iniziare il rapporto con la BNL e di quello “Pratico Università” (gratuito fino a trent’anni di età) e grazie al quale si potranno gestire i propri risparmi in modo semplice, conveniente e sicuro. Ecco info caratteristiche e vantaggi.

Conto corrente Start BNL: caratteristiche e vantaggi

Il conto corrente Start della BNL è quello semplicissimo da usare e che avrà costi di gestione ridotti sopratutto per coloro che hanno meno di 27 anni. Il costo di canone per questi ultimi sarà di 1,30 euro mentre per tutti gli altri mensilmente costerà 2,30 euro. Il conto Start della BNL darà la possibilità di effettuare un numero illimitato di bonifici SEPA in modalità telefono, mobile e ATM in modo del tutto gratuito ed inoltre il servizio di Internet Banking. Gratuitamente si riceverà inoltre anche il servizio per domiciliare le utenze. Non si pagheranno inoltre i prelievi dagli ATM BNL e da quelli Gruppo BNPP.

Per quanto concerne gli altri costi, l’imposta di bollo sarà di zero euro per giacenze medie annue fino a cinquemila euro mentre sarà di 34,20 euro per quelle superiori a tale cifra. I prelievi presso ATM di altre Banche, invece, avranno un costo di 0,90 centesimi ad operazione mentre il costo di apertura sarà di 5 euro.

Conto corrente Pratico Università: info e caratteristiche

Il conto corrente Pratico Università è quello pensato per i giovani studenti di età inferiore ai trent’anni che sono iscritti da un corso di laurea o post laurea e che non sono titolari già di un conto della BNL. Il principale vantaggio dell’apertura di tale conto è il fatto che il canone mensile sarà pari a zero per coloro che hanno meno di trent’anni. Inoltre i prelievi con carta di debito saranno gratuiti. Lo saranno anche quelli da ATM BNL e da Gruppo BNPP. Anche i bonifici mediante telefono, internet ed ATM non avranno alcun costo per coloro che hanno fino a trenta anni di età e l’imposta di bollo sarà gratuita il primo anno.

La BNL comunica che il canone mensile dopo l’età su indicata darà di 4,90 euro che potrà scendere a 2,90 euro nei mesi in cui vi sarà accredito di stipendio con causale ABI27 e sarà attiva almeno una domiciliazione di utenza domestica come la luce o il gas. Lo sconto sul canone sarà anche riconosciuto se vi sarà una giacenza media liquida nel mese di almeno 2.500 euro ma sempre in abbinamento alla domiciliazione di un’utenza. Anche con tale conto i prelievi presso ATM di altre banche sarà di 0,90 euro ad operazione.

Leggete anche: Conto corrente Hello!Money: caratteristiche principali e come ricevere in regalo l’ iPad 9.7″.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Conto corrente

I commenti sono chiusi.