Conto corrente 2019: quali sono i più convenienti per tutti, per i giovani e a costo zero

Hai intenzione di aprire un nuovo conto corrente nel 2019? Questa guida fa per te: ecco le migliori soluzioni per tutti, per i giovani e a costo zero.

di , pubblicato il
Hai intenzione di aprire un nuovo conto corrente nel 2019? Questa guida fa per te: ecco le migliori soluzioni per tutti, per i giovani e a costo zero.

Quale conto corrente aprire in questo 2019? La domanda è semplice, ma la risposta è complessa: l’offerta infatti è molto vasta e sono davvero tanti gli istituti finanziari capaci di offrire soluzioni convenienti e pratiche con diverse funzionalità.  Se, dunque, hai intenzione di aprire un conto corrente, allora questo è il luogo più adatto: ecco alcune soluzioni che possono valere per tutti, per i giovani e alcune a costo zero.

Insomma, ce n’è per tutte le esigenze.

I conti correnti 2019 più convenienti per i giovani

Iniziamo con il segnalare due conti correnti 2019 per i più giovani, si tratta di soluzioni a costo zero e che possono essere particolarmente adatti per chi si affaccia ora al mondo del lavoro:

  • Ubi Banca: l’istituto finanziario ha lanciato QuBì, si tratta di un conto corrente completamente gratuito, che dà la possibilità di internet banking (con funzionalità annesse) e in più permette di ricevere, seppur con alcune limitazioni, una carta di debito
  • Banca BNL: la banca ha lanciato BNLX, si tratta di un conto corrente pensato per chi ha meno di 30 anni e che è completamente a canone zero

Per tutti i gusti: ecco i conti correnti online 2019 più convenienti

Ecco, invece, i conti correnti online 2019 più interessanti:

  • Conto Hype Plus – Hype: si tratta di un conto corrente che si apre online e offre alcuni vantaggi davvero particolari. Innanzitutto, i costi: per un solo euro al mese, è possibile gestire completamente la propria attività mediante il portale o la app dedicata; in più, mediante la Hype Plus Mastercard è possibile ritirare in tutto il mondo senza alcun costo aggiuntivo – perfetto per chi viaggia spesso
  • Conto Crédit Agricole Online – Crédit Agricole Italia: si tratta di un conto corrente che permette di effettuare operazioni online 24 ore su 24 e in più permette di ricevere Easy Cash, una carta di debito. Interessante l’offerta aggiuntiva: per i primi 12 mesi si riceverà gratis la CartaSì di Mastercard
  • Conto BuddyBankLove – BuddyBank: si tratta di un conto corrente che è possibile attivare soltanto se si possiede un cellulare Apple e scaricando l’apposita applicazione.
    Il costo è di 9,90 euro al mese, se lo si attiva entro l’anno solare 2019, la convenienza sta nel fatto che, per i primi 12 mesi, si riceverà gratuitamente la carta Mastercard World Elite, considerata una delle migliori al mondo.

I conti correnti 2019 a canone zero

Infine, ecco i conti correnti a costo zero: innanzitutto, WeBank; poi troviamo la Banca Popolare di Bari con il suo Conto Quick, che prevede prelievi illimitati in tutta la zona euro; il conto N26 che offre una carta di debito Mastercard; troviamo poi Widiba, che permette la gestione online dei bonifici e offre prelievi sempre gratuiti; per concludere, CheBanca! Con il Conto Corrente Digital Zero, che, se si opera completamente tramite portale, ha zero costi annui, nessuna imposta di bollo e prelievi gratis in tutte le aree del mondo.

Leggete anche: Conto corrente online: addio al token, Intesa Sanpaolo già in linea con la nuova normativa.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,