Il conto corrente BancoPosta Start Giovani da oggi si potrà richiedere anche mediante applicazione BancoPosta. Ovviamente quest’ultima dovrà essere scaricata mediante Google Play o Apple Store e si dovranno seguire tutte le indicazioni che appariranno a video.

In alternativa tale conto si potrà anche aprire presso uno degli oltre 12 mila uffici postali in tutta Italia scegliendone uno anche di sabato mattina o mediante consulente. In quest’ultimo caso, però, sarà necessario chiamare il numero gratuito del servizio clienti di Poste Italiane 800.003322.

Detto ciò, ecco le caratteristiche principali del conto BancoPosta Start Giovani, di quello Start ed i costi che dovranno essere sostenuti.

Conto BancoPosta Start Giovani: ecco tutto quello che c’è da sapere

Il conto Start Giovani di Poste Italiane sarà riservato a chi ha meno di 30 anni e lo intesterà solo a se stesso. Il costo sarà di 2 euro al mese a fronte dei quali si avranno alcuni servizi gratuiti come la carta di debito BancoPosta, la Banca Multicanale con internet e mobile banking ed 1 carnet di assegni per un anno intero. Inoltre saranno gratuiti i prelievi dagli Atm Postamat nonché i bonifici e postagiro online e dall’applicazione (tranne paesi il cui elenco si rinvia al FI). Infine si potrà ridurre il canone (fino ad azzeralo) di 1 euro se si accrediterà lo stipendio sul conto BancoPosta e di 1 euro se si avrà una Postepay Evolution.

Conto Start

Quando si vuole, poi, si potrà anche cambiare opzione. Questo lo si potrà fare presso il proprio ufficio postale senza che il numero di conto subisca delle variazioni.

Chi ha più di 30 anni potrà sottoscrivere il conto BancoPosta Start il cui costo sarà in offerta 5 euro al mese invece di 6 euro se verrà aperto entro il 31 luglio. Tale promozione durerà per dodici mesi dalla data di attivazione. Con esso ogni intestatario potrà avere carta di debito BancoPosta.

Il servizio di Banca Multicanale, carnet assegni per 1 anno e gratis i prelievi dagli Atm Postamat.

Si potrà poi ridurre il canone fino a 3 euro al mese in questo modo: si ridurrà di 1 euro se si accrediterà stipendio o pensione sul conto BancoPosta e di 2 euro se si manterrà la giacenza mensile uguale o superiore ai 3 mila euro.

[email protected]