Il Conto BancoPosta è quello flessibile per tutte le esigenze. Grazie alla nuova carta, poi, si potranno effettuare anche acquisti online ed avere un pin personalizzabile. I titolari di tale conto, inoltre, avranno degli sconti esclusivi che saranno diversi di mese in mese e grazie ad essi si potrà risparmiare tutto l’anno. Ecco i costi, le info e le principali caratteristiche di tale conto.

Principali caratteristiche Conto BancoPosta

Il Conto BancoPosta di Poste Italiane è quello completo e semplice da usare.

Con esso si ha diritto ad una Carta BancoPosta per ogni intestatario ed inoltre dà la possibilità di utilizzare servizi di internet e di mobile banking. Il costo mensile per averlo sarà di 6 euro. Grazie alla carta rilasciata, poi, potranno essere effettuati acquisti in tutto il mondo ma anche sui siti internet convenzionati con Mastercard. Si avrà anche la possibilità d personalizzare la carta scegliendo il Pin e impostare alcune funzionalità.

Per eseguire queste ultime operazioni Poste Italiane mette a disposizione un tutorial. Si potrà infine scaricare in forma del tutto gratuita la nuovissima App BancoPosta sia per dispositivi iOS che per quelli Android. In questo modo si potrà accedere al conto in qualsiasi luogo ci si trovi e senza la necessità di connettersi ad un computer. Si ricorda infine che grazie alla carta BancoPosta si potranno effettuare acquisti con notevoli sconti sia nei negozi fisici che in quelli online che aderiranno all’iniziativa. Ecco qualche esempio di sconto, link.

Conto BancoPosta: altre info e come ridurre il canone mensile

Si potrà aprire il Conto BancoPosta in qualsiasi Ufficio Postale. Si dovrà però portare con sé un documento di riconoscimento in corso di validità ed il proprio codice fiscale. Si potrà iniziare ad operare dal momento dell’apertura di esso grazie alla carta BancoPosta.

Per i conti aperti dal 10 gennaio 2019, Poste Italiane darà la possibilità di ridurre il canone mensile grazie all’accredito della pensione o dello stipendio o alla media dei saldi che saranno presenti sul conto.

Per avere uno sconto di 1 euro al mese si dovrà acreditare lo stipendio o la pensione oppure effettuare un bonifico in entrata (di almeno 700 euro) o Postagiro per i liberi professionisti o ditte individuali. Si potrà avere inoltre uno sconto di 1 euro al mese se la media mensile o dei saldi sarà pari o superiore  a 5 mila euro.

Leggete anche: Assunzioni Poste Italiane 2019 per postini: offerte in tutta Italia, requisiti e scadenza.