Il Conto Arancio della Ing Direct è il conto deposito online per poter gestire al meglio i propri risparmi e per sfruttare i tassi di interesse che sono davvero vantaggiosi. Ecco allora come fare per aprire tale conto e la documentazione necessaria da presentare.

Conto arancio Ing Direct: come si apre e documentazione

Per aprire il Conto Arancio basterà avere un conto corrente presso un qualsiasi Istituto di Credito Italiano. Inoltre serviranno il codice fiscale, un documento in corso di validità e l’iban del conto corrente.

Ci si dovrà poi connettere alla pagina web dell’Ing Direct Conto Arancio e scaricare la documentazione. Essa poi dovrà essere firmata e spedita tramite posta all’indirizzo indicato sul contratto. Completata la richiesta di apertura sarà la Ing Direct, tramite email o messaggio a informare il cliente sui primi passi da fare il processo di attivazione.

I vantaggi del Conto Arancio di Ing Direct

Potrete depositare i vostri risparmi su Conto Arancio tramite bonifico dal vostro conto o da quello non vostro, tramite assegno bancario o circolare o infine attivando un servizio di alimentazione definito Rid. Con Conto Arancio, poi, potrete trasferire i vostri soldi quando meglio credete sul vostro conto corrente in modo semplice grazie ad un bonifico. Potrete controllare inoltre il vostro conto 24 ore su 24 anche tramite smartphone online collegandovi alla vostra area riservata o mediante l’applicazione Ing Direct che potrete scaricare direttamente sullo smartphone. Infine la chiusura di Conto Arancio non comporterà alcun costo né penale ed essa potrà essere fatta anche comodamente online grazie all’ area riservata.

Calcolo Interessi Conto Arancio di Ing Direct

Conto Arancio darà il benvenuto ai suoi nuovi clienti con l’1% di interesse sulle somme che saranno depositate per 12 mesi. Per i risparmi liberi, invece, il tasso base sarà dello 0,30%. Gli interessi che saranno maturati nel corso del tempo, poi, saranno caricati sul Conto Arancio alla fine dell’anno, alla chiusura del conto e alla scadenza del vincolo qualora decidiate di scegliere l’opzione denominata Arancio +.

Quest’ultima è un’opzione riservata a tutti i clienti ma ha un vincolo ovvero quello di tenere depositata la somma per un determinato periodo. In questo modo si potrà quindi usufruire di tassi di interessi vantaggiosi. La somma vincolata, poi, potrà essere sbloccata in ogni momento senza alcuna penale o costo aggiuntivo chiamando il servizio clienti. Per info sui conti correnti, leggete anche: conto arancio, lo stipendio accreditato può valere doppio, ecco come funziona.