Conti deposito offerte a confronto: le migliori proposte di agosto 2013

Quale banca offre il rendimento migliore per le somme vincolate? Ecco una panoramica delle soluzioni più convenienti selezionate per questo mese

di , pubblicato il

deposito agostoAgosto non presenta grandi novità nel settore bancario: le proposte dei conti deposito di questo mese sono in linea con quelle di luglio 2013 (Conti deposito a confronto: le proposte più convenienti per luglio 2013). Tuttavia non mancano nuovi prodotti interessanti.

Offerte conti deposito a confronto: le migliori proposte di agosto 2013

  • Banca Ibl propone un tasso di interesse proporzionale in base al periodo di vincolo (fino ad un massimo di 3,50% lordo per 24 mesi): l’imposta di bollo è a carico della banca.
  • Banca Marche (Deposito Sicuro Vincolato) propone un rendimento netto del 2,56% (3,50% lordo) per vincoli a 12 mesi alzando però leggermente il capitale minimo investito (5 mila euro). Imposta di bollo a carico del cliente. E’ possibile svincolare le somme anticipatamente (dopo minimo 60 giorni) ma si perdono i rendimenti maturati.
  • Conto Rendimax posticipato Top di Banca Ifis offre un interesse massimo del 3,10 % lordo, cioè il 2,48 % netto (versamento minimo di soli 1.000 euro) per vincoli di 24 mesi (corrisposto ogni trimestre). L’istituto si addebita l’imposta di bollo e le altre spese. Con liquidazione anticipata (First), sempre a due anni, gli interessi scendono al 2,60% lordo.
  • Banca di Mediocredito (Conto forte) richiede un versamento minimo di 2 mila euro e offre un tasso lordo del 3,40% su vincoli a 24 mesi. Imposta di bollo a carico della banca. Interessi liquidati in via anticipata a cadenza semestrale ma non è possibile lo svincolo anticipato.
  • Conto Deposito Youbanking, (sottoscrivibile anche online oltre che presso Banco Popolare) fino al 31 agosto 2013 offre un tasso d’interesse pari al 2,75% lordo su depositi minimi di 5 mila euro vincolati a 18 mesi.  Imposta di bollo a carico della banca per tutti i nuovi clienti. La remunerazione scende in caso di svincolo anticipato.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,