Conti deposito: le migliori soluzioni di dicembre 2020

Ecco alcuni dei migliori rendimenti dei conti deposito di dicembre 2020.

di , pubblicato il
giornata mondiale del risparmio

Il conto deposito è lo strumento grazie al quale sarà possibile ricevere un rendimento dai propri risparmi. Per scegliere quello più remunerativo, sarà però necessario effettuare una comparazione tra le offerte delle diverse banche per valutare il miglior rendimento effettivo garantito. Ecco allora le migliori soluzioni di conto deposito vincolato e non di dicembre 2020 secondo l’analisi di Confrontaconti.it.

Conti deposito: le migliori soluzioni di dicembre 2020

Tra le migliori soluzioni di conti deposito di dicembre 2020, Confrontaconti.it segnala il conto di deposito vincolato Twist che offrirà un tasso di benvenuto dello 0,80% con un vincolo a 6 mesi. Gli interessi maturati, poi, verranno accrediti direttamente sul conto corrente e non ci sarà alcun costo di accensione. Inoltre i depositi presenti in conto Twist saranno protetti dal Fitd ovvero dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (fino 100 mila euro).

Ecco i diversi tassi:

  • deposito vincolato a 12 mesi offrirà un tasso lordo dell’1,05% (importo minimo vincolabile 10 mila euro),
  • a 18 mesi offrirà un tasso lordo dell’1,10% (importo minimo vincolabile 10 mila euro),
  • a 24 mesi offrirà un tasso lordo dell’1,30% (importo minimo vincolabile 10 mila euro),
  • a 36 mesi offrirà un tasso lordo dell’1,75% (importo minimo vincolabile 10 mila euro),
  • a 48 mesi offrirà un tasso lordo dell’1,80% (importo minimo vincolabile 10 mila euro),
  • a 60 mesi offrirà un tasso lordo del 2,05% (importo minimo vincolabile 10 mila euro).

La liquidazione degli interessi, infine, si avrà ogni mese per durate fino a 24 mesi ed ogni 3 mesi per durate superiori.

Conti deposito: le migliori soluzioni di dicembre 2020

Tra le migliori soluzioni di conto deposito 2020, viene inoltre segnalato quello della Banca Promos. La somma minima da depositare sarà di 1.000 euro e la durata del deposito sarà da 6 a 12 mesi. Il tasso massimo sarà dello 0,75% che varierà a seconda della somma depositata o della durata.

Gli interessi, infine, saranno liquidati alla scadenza del vincolo mentre non ci sarà la possibilità di svincolare le somme in anticipo rispetto alla scadenza definita.

Infine viene anche segnalato il conto deposito non vincolato della Banca Progetto che fino al 30 giugno 2021, applicherà un tasso promozionale dell’1,25% lorda su base annua. Questo sia per i già clienti che per quelli che apriranno il conto entro il 31 dicembre 2020. Le somme saranno disponibili, poi, dopo 32 giorni dalla richiesta senza penali ed inviate sul conto corrente di appoggio a quello deposito. Grazie al Fitd, infine, si avrà una copertura fino a 100 mila euro.

Potrebbe interessarti: Con Banca Sella la libertà di investire nel conto deposito di altre Banche

[email protected]

Argomenti: ,