Conti deposito: i più convenienti di marzo 2016

Come scegliere il conto di deposito migliore e quello più conveniente nel mese di marzo: ecco un confronto con le nuove proposte dei vari istituti di credito.

di Angelina Tortora, pubblicato il
Come scegliere il conto di deposito migliore e quello più conveniente nel mese di marzo: ecco un confronto con le nuove proposte dei vari istituti di credito.

I conti deposito sono convenienti in quanto ormai gli interessi dei conti correnti sono a zero. Il più delle volte siamo noi a dover pagare gli istituti di credito affinché custodiscano i nostri risparmi. A seguito delle recenti decisioni della Banca Centrale Europea con l’allargamento del Quantitative Easing e con l’ulteriore taglio degli interessi sui depositi, anche i conti deposito hanno tassi in calo, infatti, non garantiscono più guadagni appetibili come qualche anno fa.

I migliori conti deposito di marzo 2016

I conti di deposito sono dei prodotti finanziari molto più tranquilli, più sicuri, rispetto all’acquisto di azioni e di obbligazioni. Ecco i migliori conti deposito, liberi e vincolati, proposti dalle banche per tassi d’interessi e costi nel mese di marzo 2016:

Deposito Sicuro Linea Rendimento di Nuova Banca Marche

Conto deposito vincolato online che offre un tasso del 2,15% lordo per 365 giorni di vincolo, la liquidazione degli interessi è posticipata e il conto è svincolabile. L’imposta di bollo costa 59,84 euro all’anno. I tassi arrivano al 2,40% con l’Offerta Premium, non ci sono ulteriori spese.

Conto Widiba di banca MPS

E’ un conto corrente online abbinato a un deposito al risparmio che fa crescere il rendimento sulle linee vincolate. Il conto offre un tasso del 2% lordo 365 giorni di vincolo, è svincolabile e la liquidazione degli interessi è posticipata. In promozione Widia offre il 2% lordo anche sui vincoli a 6 mesi. Non ci sono altre spese fisse fatta salva l’imposta di bollo prevista dalla legge che costa 60,00 euro. In regalo per i nuovi sottoscrittori è previsto un buono Amazon da 120 euro.

Conto deposito Findomestic di banca Findomestic

Conto deposito non vincolato, con operatività online e in filiale, che assicura un tasso del 1,50% per 365 giorni di deposito libero, la liquidazione degli interessi è semestrale e per un anno non si paga il bollo.

Conto deposito Santander di Santander Consumer Bank

Questo conto offre l‘150% lordo per 365 giorni di deposito libero, la liquidazione degli interessi è trimestrale e l’imposta di bollo costa 19,95 euro all’anno; non ci sono ulteriori spese. Il conto è operativo sia sul web che in filiale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Conti deposito a confronto