Conti deposito: i migliori di febbraio 2020 vincolati e liberi per investire 20 mila euro

I migliori di tassi di oggi 20 febbraio dei conti deposito vincolati e liberi, la comparazione di Confrontaconti.it.

di , pubblicato il
I migliori di tassi di oggi 20 febbraio dei conti deposito vincolati e liberi, la comparazione di Confrontaconti.it.

Il conto deposito ha il ruolo di aiutare il risparmiatore a far fruttare il patrimonio che investirà. Ecco allora le migliori tipologie di conti deposito sia liberi che vincolati di oggi 20 febbraio 2020 come comunica Confrontaconti.it, il comparatore delle offerte online, per coloro che desiderano accantonare la cifra di 20 mila euro.

Conti deposito vincolati: ecco i migliori di oggi 20 febbraio

Per chi desidera investire 20 mila euro, Confrontaconti.it segnala tra i migliori conti deposito vincolati del momento quello chiamato ContosuIBL ed il Viviconto. Il primo della Banca IBL darà la possibilità di investire del denaro ricevendo un alto rendimento. Inoltre si potrà fruire anche di una gradita novità ovvero la cedola trimestrale per la quale si potrà vincolare il denaro anche solo per 3 mesi.

Tornando al conto, si potranno accantonare fino a 1 milione di euro e verrà riconosciuto il seguente rendimento annuo: per depositi fino a 24 mesi l’1,50%, per quelli a 18 mesi l’1,10%, per quelli a 12 mesi l’1,50%, per i depositi a 6 mesi l’1,25% ed infine per quelli a 3 mesi lo 0,75%. Dal calcolatore IBL si evince che chi accantonerà sul conto deposito vincolato la somma di 20 mila euro dopo 12 mesi avrà di interessi netti 222 euro in quanto i lordi saranno 300 euro mentre le tasse 78 euro.

Il Viviconto Extra di ViviBanca sarà quello che offrirà tra i rendimenti più alti del mercato ovvero fino al 2,20% lordo. Si potranno scegliere vincoli brevi a partire da 6 mesi fino ad un massimo di 60 mesi. Ecco un esempio: investendo 20 mila euro per 1 anno si avrà un tasso lordo annuo dell’1,25% per cui il rendimento annuo lordo di tale cifra secondo il calcolatore di ViviBanca sarà di 250 euro mentre il rendimento annuo netto di 185 euro.

Si ricorda che il rendimento netto annuo non contemplerà l’imposta di bollo per il periodo considerato.

Conti deposito liberi: i migliori di oggi 20 febbraio 2020

Per chi desidera investire 20 mila euro, Confrontaconti.it segnala tra i migliori conti deposito liberi di oggi 20 febbraio 2020, il conto Progetto il cui tasso sarà dell’1,25% e all’imposta di bollo ci penserà Banca Progetto. Nel dettaglio scegliendo tale conto non si pagherà alcun costo aggiuntivo e non si dovrà per forza vincolare denaro. Il tasso di interesse sarà poi uguale all’1,% lordo su base annua ma fino al 31 dicembre 2020 sarà applicato un tasso promozionale.

Parliamo di quello uguale all’1,25% su base annua per coloro che sono già clienti della Banca e per i nuovi che apriranno tale conto entro e non oltre il 31 marzo 2020. Come detto, le somme che si appoggeranno su tale conto saranno disponibili senza penali e saranno inviate dopo 32 giorni dalla data della richiesta al conto corrente di appoggio del deposito. Infine si potrà stare tranquilli in quanto grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ci sarà una copertura fino a 100 mila euro.

Leggete anche:  Investire il proprio denaro partendo anche da 5 euro: le nuove soluzioni di risparmio

[email protected]

Argomenti: ,