Conti correnti online: le migliori soluzioni di metà aprile 2020 per risparmiare

I migliori conti correnti online per risparmiare di metà aprile 2020 da un'analisi di SosTariffe.

di , pubblicato il
I migliori conti correnti online per risparmiare di metà aprile 2020 da un'analisi di SosTariffe.

I conti correnti online sono l’alternativa ideale a quelli classici in quanto sono molto semplici da aprire, hanno tanti servizi in autonomia e costano di meno rispetto ai primi.

Negli ultimi anni, però, il canone annuo e le spese di commissione sono diventati più alti ma, nonostante tutto, permettono di risparmiare.

Ecco allora i migliori conti corrente online di metà aprile 2020 secondo l’analisi di SosTariffe.it.

Conti correnti online: Widiba

Il conto corrente Widiba per i nuovi clienti sarà gratuito per 1 anno. Dopo, le spese di tenuta del conto saranno uguali a 5 euro a trimestre. Per evitare di sostenere tale cifra si dovrà accreditare lo stipendio. In alternativa (per non pagare il canone) si dovrà avere una giacenza media di almeno 5.000 euro.

Il trasferimento di conto si avrà in soli cinque minuti mediante webcam: ci si dovrà recare su “WidiExpress” nella propria area privata e compilare il modulo online. Fatto ciò, si potrà decidere cosa voler trasferire dai bonifici alle utenze. Sarà poi la Banca Widiba entro dodici giorni a trasferire il conto. Infine il canone della carta di debito sarà uguale a zero euro mentre i prelievi di denaro contante da Atm superiori ai 100 euro sarà uguale a zero. Anche per effettuare bonifici Sepa non si pagherà nulla mentre le linee libere e vincolate saranno incluse nel prezzo.

Conti correnti online: WeBank

Il conto WeBank sarà a zero canone, zero spese, zero canone per le carte e con comandi vocali. Grazie ad esso si potranno eseguire bonifici in Italia, nell’area Sepa e all’estero nonché domiciliare le bollette con addebito diretto in conto. Si potranno poi effettuare ricariche online di carte prepagate, cellulari e abbonamenti ATM, pagare modelli F24 ed F23 in modo semplice e pagare online con ricevuta immediata anche il bollo auto.

Con il deposito Risparmio di Conto WeBank, inoltre, si potrà guadagnare sempre qualcosina in quanto la cifra che si verserà nel deposito di risparmio libero sarà sempre disponibile con un interesse uguale al tasso base della BCE. Parliamo del +0,10%. La Banca ricorda inoltre che tutti i trasferimenti da e verso il conto, poi, avverranno subito e saranno gratuiti.

Qualora si vogliano attivare le linee vincolate, invece, si avranno dei rendimenti più alti. Si potrà in questo caso scegliere la durata preferita tra 9, 12 e 18 mesi ottenendo tassi fino allo 0,30% lordo annuo. Il tasso, comunica la WeBank, sarà fisso per tutta la durata del vincolo mentre gli interessi saranno posticipati. L’importo massimo che potrà essere vincolato infine sarà di 1.000.000 euro.

[email protected]

Argomenti: ,