Conti corrente zero spese 2016: ecco la panoramica completa per scegliere il migliore

Confronto tra conti corrente online a zero spese 2016: ecco che cosa propongono le principali banche ai nuovi clienti

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Confronto tra conti corrente online a zero spese 2016: ecco che cosa propongono le principali banche ai nuovi clienti

I conti corrente online 2016 propongono soluzioni zero spese per attirare ai clienti: non solo le operazioni sono gratuite ma anche l’imposta di bollo è a carico della banca. Per gli utenti questo significa la libertà di poter operare liberamente, senza costi e senza vincoli. Ecco le migliori offerte del momento:

YouBanking (conto online di Banco Popolare) si accolla l’imposta di bollo per i nuovi clienti fino a dicembre 2017 (fino al massimo a due mila euro l’anno). Operazioni illimitate e canone annuo sono gratis.

Conto Arancio di Ing Direct non prevede costi per apertura, chiusura, accredito dello stipendio, pagamento di bollette, prelievi con carta di debito sia in Italia che in Europa e bonifici. L’imposta di bollo (34,20 euro l’anno) è gratuita per giacenze inferiori ai 5.000 euro.

Anche Deutsche Bank per i titolari di conto DB Online Plus di accolla l’imposta di bollo quando la giacenza non supera i 5.000 euro. Sono però previsti 18,60 euro di costi variabili all’anno.

Il Conto Webank di Banca Popolare di Milano non prevede il pagamento del canone né commissione su prelievi e bonifici. L’imposta di bollo di 34,20 euro l’anno è a carico del cliente ma la banca garantisce un rendimento lordo dello 0,15% annuo sulle giacenze.

Il conto Fineco non prevede costi di apertura/chiusura né canone annuo o commissioni sulle operazioni e consente di ricevere gratuitamente carta di credito e libretto degli assegni. E’ un conto 100% online perché, se si dispone di webcam, non occorre neppure stampare e spedire la documentazione originale firmata.

Leggi anche:

Conti corrente a zero spese con bonus regalo per i clienti: i migliori del momento

Conti corrente zero spese: le migliori offerte di marzo 2016

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Conti corrente a confronto, Conti corrente zero spese