Aggiornamento 20 dicembre ore 15.20

Apprendiamo nelle ultime ore che per la notte più lunga dell’anno ovvero quella di San Silvestro a Palermo e precisamente a Piazza massimo vi sarà un grande maxisxchermo sul quale saranno proiettati a partire dalle 18 e fino a notte fonda bellissimi concerti e tante opere liriche. Il 1 gennaio alle ore 18.30, invece, vi sarà il concerto di Capodanno 2017 ,sponsorizzato dal consiglio comunale al teatro Massimo, con protagoniste Lucia Lammermoor e Nadine Sierra.

Mancano meno di due settimane al Capodanno 2017 e le maggiori città italiane hanno già comunicato i nomi degli artisti che si esibiranno in piazza gratis per il concerto di fine anno.

Ecco allora i nomi dei cantanti big che allieteranno il capodanno 2017 a Milano, Napoli, Bologna, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Bari, Potenza, Cosenza e Catania.

Milano, Napoli, Bologna e Torino: chi ci sarà in piazza per il Capodanno 2017?

Per il concerto di Capodanno 2017 gratis a Milano a piazza Duomo ci saranno Mario Biondi, il cantautore di Catania che proporrà i suoi brani più importanti resi unici dal suo timbro vocale e dalle sonorità jazz e soul e l’ex concorrente di Amici il cui nome è Annalisa Scarrone.

A Napoli, a piazza Plebiscito, ci saranno invece per Capodanno 2017, il gruppo storico degli Stadio nonché i Tiromancino con il suo frontman Federico Zampaglione. Inoltre saliranno sul palco il rapper Clementino, Francesco Jovine ed il neo melodico Franco Ricciardi. Alle 2 sul Lungomare liberato, infine, vi saranno i consueti fuochi pirotecnici e le varie discoteche grazie alle quali si ballerà fino all’alba.

A Bologna a Piazza Maggiore per il Capodanno 2017 vi sarà il consueto rogo del Vecchione mentre la serata sarà animata dai dj Rou e Nas1 mentre a Torino a Piazza San Carlo a partire dalle ore 22 ci sarà Samuel dei Subsonica, Victor Kwality, Ensi e Mangaboo.

Infine , sempre a Torino, dopo la mezzanotte, saliranno sul palco i Planet Funk e, per concludere la serata, vi sarà per tutta la notte Krakatoa djSet.

Genova, Venezia, Firenze e Bari: artisti che si avvicenderanno in piazza per il Capodanno 2017

Per il concerto di Capodanno 2017 a Genova a Piazza Matteotti vi sarà uno spettacolo dal titolo “Tra sogno e realtà”. Vi saranno poi i Nogravity4monks con Trk#1: un funambolo attraverserà un cavo di acciaio lungo sessanta metri e sospeso a venti metri di altezza che darà vita ad un concerto con viola, violoncello e chitarre elettriche. A mezzanotte e quindici, poi, nella medesima piazza, vi sarà il concerto degli Gnu Quartet.

A Piazza San Marco a Venezia, invece, come ogni anno, vi sarà musica e tanti spettacoli. Allo scoccare della mezzanotte, poi, vi sarà il consueto bacio in contemporanea di tutte le coppie presenti ed il grandioso spettacolo di fuochi d’artificio sul bacino di San Marco.

A Firenze per il Capodanno 2017 gratis in Piazza Michelangelo, vi sarà Marco Mengoni mentre a Bari, in Piazza Libertà vi sarà un grande concerto con J-Ax e Fedez.

Potenza, Cosenza e Catania: artisti Capodanno 2017

Il concerto di Capodanno 2017 a Potenza a Piazza Mario Pagano sarà trasmesso da Rai 1 in modo visione con il consueto nome “L’anno che verrà”. Ancora non si conoscono i nomi degli artisti che saliranno sul palco ma tra i nomi dei presentatori il più papabile risulta essere quello di Amadeus.

A Cosenza in piazza Bilotti, invece, per il concerto gratuito di Capodanno 2017 si esibirà Alvaro Soleil, il giudice dell’ultima edizione di X Factor mentre a Catania in Piazza Duomo ci sarà Carmen Consoli e l’Orchestra popolare della notte della Taranta. Per info su altri concerti in Italia, leggete anche: concerto Capodanno 2017 gratis a Civitanova Marche con Gigi D’Alessio and Friends.