Gli Afterhours torneranno a marzo 2017 con un nuovo tour di 12 date (che toccherà i club più importanti della penisola da Nord a Sud) per promuovere l’ ultimo album chiamato “Folfiri o Folfox”, uscito la scorsa primavera. Ricordiamo che il leader della band è Manuel Agnelli , il giudice della stagione 2016 di X Factor, il noto programma di Sky che ricerca annualmente nuovi talenti musicali. Ecco allora le informazioni sulle date del tour degli Afterhours e quelle sul prezzo dei biglietti su Ticketone.

Afterhours: info sulla band

Gli Afterhours sono un gruppo rock italiano che si è formato nella seconda metà degli anni ottanta a Milano. L’attuale formazione è composta da Roberto Dell’Era al basso, Rodrigo D’Erasmo al violino, Xabier Iriondo alla chitarra e Manuel Agnelli alla voce. Ricordiamo che la band inizialmente cantava in inglese. Poi, nel 1993, arrivò la svolta in quanto propose per la prima volta una canzone in italiano ovvero la cover di Mio Fratello è figlio Unico come tributo a Rino Gaetano. Dopo tale interpretazione arrivò il primo album chiamato “Germi” nel 1995 in lingua italiana, grazie al quale gli Afterhours vennero apprezzati e seguiti in tutta Italia.

Lo scorso maggio, poi, è giunto il loro ultimo lavoro chiamato “Folfiri o Folfox” composto da diciotto brani. Il titolo deriva da due trattamenti chemioterapici ai quali si era sottoposto il padre del frontman del gruppo prima di morire. Il disco ha ottenuto subito un grande successo tanto che, fin dal debutto, si è piazzato primo nella classifica (stilata dalla FIMI) degli album più venduti in Italia. Manuel Agnelli, intanto, è riuscito a far conoscere la sua band anche a coloro che non seguono il rock, grazie al suo ruolo di giudice dell’edizione 2016 della nota trasmissione di Sky “X Factor”.

Concerto Afterhours tour Folfiri o Folfox: date e prezzo biglietto

A marzo gli Afterhours inizieranno il tour tratto del nuovo album Folfiri o Folfox che toccherà i club più importanti della penisola.

Per quanto concerne le date, la nota band rock sarà il 9 marzo al Live Club a Trezzo sull’Adda in provincia di Milano, il 12 dello stesso mese sarà a Rimini all’Altromondo Studios e il 14 a Bologna all’Estragon. Il 17 marzo gli Afterhours saranno a Castefranco Veneto all’Arena Concerti Eurobaita Lago, il 18 a Parma al Campus Industry, il 20 al teatro della Concordia a Venaria Reale a Torino ed il 22 all’Atlantico di Roma. Il 23 marzo saranno poi alla Casa della Musica a Napoli, il 25 al Demodè Club a Modugno in provincia di Bari ed il 28 all’Alcatraz di Milano. Infine la band sarà il 30 marzo all’Obihal a Firenze ed il 31 al Vox Club a Nonantola a Modena.

I biglietti sono già disponibili sul sito TicketOne ( a questo indirizzo) ed hanno un prezzo di 28,75 euro per un biglietto intero e 78,75 euro per un posto unico Vip Package. Quest’ultimo ticket include il poster autografato, il pass laminato celebrativo, il meet & greet con la band e l’entrata anticipata. Per risparmiare sul prezzo del biglietto, quindi, consigliamo di prenotare quanto prima. Per le info sugli altri concerti in Italia, leggete anche: biglietti Depeche Mode tour 2017 (prezzo American Express e info TicketOne) e  biglietti concerto Coldplay 2017, i prezzi su Viagogo.