
Da oggi con Banca Sella sarà possibile investire in un conto deposito che non è della propria Banca. Sarà infatti possibile scegliere quest’ultimo da uno speciale menù proposto. In questo modo il conto corrente diventerà una sorta di punto di accesso verso i prodotti di banche diverse e di società di fintech.
Banca e l’open banking
Banca Sella in Italia ha siglato un accordo con Raisinm, il marketplace panaeuropeo di prodotti di risparmio. Grazie alla partnership, i clienti di Banca Sella potranno accedere a nuove soluzioni di conto deposito offerte da altre banche italiane ed europee. In un comunicato congiunto si legge infatti che grazie a questo accordo Banca Sella diventerà la prima Banca in Italia che, integrando il marketplace di Raisin nella propria offerta, metterà a disposizione dei propri clienti anche prodotti di terzi.
Nel dettaglio, mediante una procedura guidata, i clienti di Banca Sella potranno sottoscrivere in tutta autonomia uno o più conti deposito di altre Banche trasferendo il proprio denaro dal conto corrente a quello deposito scelto. Costoro, poi, potranno sempre monitorarlo fino a quando il vincolo non scadrà.
Il nuovo servizio offerto da Banca Sella sul conto deposito
Il nuovo servizio proposto da Banca Sella è integrato del tutto nell’internet banking ed è completamente digitale. Al momento è stato avviato in fase pilota e riguarda solo un numero di clienti selezionati che in questa prima fase avranno la possibilità di scegliere tra 5 conti deposito diversi. Nei prossimi mesi, poi, verranno aggiunte altre offerte e il servizio verrà esteso a tutti i clienti retail.
Con questo accordo, Raisin con sede in Berlino entra nel mercato italiano. Ricordiamo che le piattaforme di quest’ultimo collegano i risparmiatori di tutta Europa con le Banche di 25 paesi offrendo loro molte offerte, tassi competitivi e la convenienza del digitale.
Il lancio nel nostro paese arriva dopo quello in Germania, Austria, Francia, Spagna, Irlanda ed Uk.Potrebbe interessarti: Conto deposito: i migliori vincolati e non di fine settembre 2020