Con Banca Sella la libertà di investire nel conto deposito di altre Banche

Conto Deposito: Banca Sella permetterà di investire anche in altri conti deposito

di , pubblicato il
Qual è il tasso di interesse del conto deposito banca Sella e l'ottima novità per non perdere tempo prezioso.

Da oggi con Banca Sella sarà possibile investire in un conto deposito che non è della propria Banca. Sarà infatti possibile scegliere quest’ultimo da uno speciale menù proposto. In questo modo il conto corrente diventerà una sorta di punto di accesso verso i prodotti di banche diverse e di società di fintech.

Banca e l’open banking

Banca Sella in Italia ha siglato un accordo con Raisinm, il marketplace panaeuropeo di prodotti di risparmio. Grazie alla partnership, i clienti di Banca Sella potranno accedere a nuove soluzioni di conto deposito offerte da altre banche italiane ed europee. In un  comunicato congiunto  si legge infatti che grazie a questo accordo Banca Sella diventerà la prima Banca in Italia che, integrando il marketplace di Raisin nella propria offerta, metterà a disposizione dei propri clienti anche prodotti di terzi.

Nel dettaglio, mediante una procedura guidata, i clienti di Banca Sella potranno sottoscrivere in tutta autonomia uno o più conti deposito di altre Banche trasferendo il proprio denaro dal conto corrente a quello deposito scelto. Costoro, poi, potranno sempre monitorarlo fino a quando il vincolo non scadrà.

Il nuovo servizio offerto da Banca Sella sul conto deposito

Il nuovo servizio proposto da Banca Sella è integrato del tutto nell’internet banking ed è completamente digitale. Al momento è stato avviato in fase pilota e riguarda solo un numero di clienti selezionati che in questa prima fase avranno la possibilità di scegliere tra 5 conti deposito diversi. Nei prossimi mesi, poi, verranno aggiunte altre offerte e il servizio verrà esteso a tutti i clienti retail.

Con questo accordo, Raisin con sede in Berlino entra nel mercato italiano. Ricordiamo che le piattaforme di quest’ultimo collegano i risparmiatori di tutta Europa con le Banche di 25 paesi offrendo loro molte offerte, tassi competitivi e la convenienza del digitale.

Il lancio nel nostro paese arriva dopo quello in Germania, Austria, Francia, Spagna, Irlanda ed Uk.

Potrebbe interessarti: Conto deposito: i migliori vincolati e non di fine settembre 2020

[email protected]

Argomenti: