Compagnie aeree low cost in Europa: il primato non è della Ryanair, ecco le offerte

Le prime 5 compagnie aeree low cost: la Ryanair non è al primo posto. Ecco le informazioni e le offerte del momento.

di , pubblicato il
compagnia aeree low cost

Il primato delle migliori compagnie aeree low cost in Europa non è della Ryanair secondo l’analisi de IlCorriere della Sera. La low cost irlandese, infatti, è solo al terzo posto mentre l’altra storica Easyjet è proprio fuori dal podio scavalcata dalla Wizzair. Al primo posto c’è la turca Pegasus Airlines mentre al secondo posto la russa Pobeda.
Nel conteggio effettuato da IlCorriere sono stati considerati i posti venduti. Quando però sono stati effettuati i calcoli mancavano i dati di alcune low cost come Vueling o Transavia che non avevano ancora diffuso quelli di traffico dei primi 3 mesi del 2021. Per le stime, effettuate, però, non dovrebbero rientrare nelle prime cinque posizioni.

Il primato di Pegasus Airlines

Dai dati emerge che dal 1° gennaio al 31 marzo di quest’anno la Pegasus Airlines ha il primato di persone trasportate con 3,4 milioni. Si riscontra un calo rispetto allo scorso anno del 45,5%. Al secondo posto compare la Podeba con 2,76 milioni di viaggiatori imbarcati. A differenza dell’altra ha incrementato il numero del 10,5% rispetto agli stessi mesi del 2020. Al terzo posto si è piazzata invece la Ryanair con un calo del 91,4% di passeggeri. Al quarto posto compare infine la Wizzair e al quinto la EasyJet. Detto ciò, ecco le principali offerte delle tre compagnie aeree low cost in Europa.

Offerte Pegasus Airlines e Podeba

Pegasus Airlines, la compagnia aerea low cost turca, tra le offerte del momento propone quella della modifica del biglietto senza penali. Ciò sia per i viaggi nazionali che per quelli internazionali se si prenoteranno entro il 31 luglio 2021. Sarà solo necessario pagare la differenza di tariffa tra il biglietto originale e quello nuovo. Le modifiche dovranno però essere effettuate al massimo entro due ore prima dell’orario di partenza del volo. Attenzione: nella promozione non saranno comprese le modifiche ai nomi dei passeggeri o la cancellazione dei ticket di viaggio.

Dopo il 31 luglio, infine, solo la prima modifica sarà gratuita mentre le altre si pagheranno.
La compagnia aerea Podeba propone invece tra le offerte del momento voli a basso prezzo da Mosca a Sochi. Il prezzo parte infatti da 49,95 euro il 15 giugno con partenza alle ore 20.50 ed arrivo a destinazione alle ore 23.10. La durata è di 2 ore e 20 minuti.

Offerte voli economici Ryanair

Tra le offerte di voli economici Ryanair c’è quella con il 20% di sconto per chi prenoterà entro il 5 maggio per viaggi da giugno ad ottobre. A quest’offerta si applica anche l’opzione zero spese di modifica se queste verranno effettuate almeno sette giorni prima della partenza. Ecco qualche esempio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Zagabria del 29 luglio partirà dal prezzo di 4,99 euro. La partenza sarà alle ore 10.35 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 11.50 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 15 minuti. A tale prezzo sono rimasti solo 4 voli. Ricordiamo che la tariffa è quella Value con possibilità di portare a bordo solo 1 piccola borsa di 40x20x25 centimetri. Segnaliamo poi il volo di sola andata sempre da Milano Bergamo del 25 giugno a partire da 9,99 euro in tariffa Value (3 posti rimasti). La partenza sarà alle ore 20.05 ed arrivo a destinazione alle ore 21.25 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 20 minuti.
[email protected]

Argomenti: ,