Compagnie aeree low cost: con Ryanair bagaglio a mano a pagamento mentre Level lancia super offerte

Compagnie aeree low cost : Ryanair annuncia che il bagaglio a mano sarà a pagamento da novembre mentre Level lancia super offerte in Italia per Vienna.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Compagnie aeree low cost : Ryanair annuncia che il bagaglio a mano sarà a pagamento da novembre mentre Level lancia super offerte in Italia per Vienna.

A luglio 2018 vi è stato il lancio delle rotte europee della nuova compagnia low cost Level a prezzi super vantaggiosi. E’ notizia, invece, dei giorni scorsi, che da novembre 2018 sui voli Ryanair il bagaglio a mano si dovrà pagare tranne che se si porterà una piccola borsa. Ecco le info nel dettaglio.

Arriva level, la nuova compagnia low cost per viaggiare in Europa e non solo

Continua a crescere l’offerta di voli low cost della nuova compagnia Level che ha aperto nuovi collegamenti anche in Italia. La Level è stata lanciata dal consorzio IAG ovvero dall’International Airlines Groups formato dalla compagnie aeree Iberia, British Airways, Vueling e Air Lingus. Dopo il lancio delle tratte a lungo raggio, è arrivato anche quello a corto raggio con base in Austria e precisamente a Vienna. I voli sono verso quattordici destinazioni europee e tra gli aeroporti italiani figurano Milano Malpensa, Olbia, Firenze, Venezia e Roma.

Nel dettaglio da Firenze è possibile volare verso Fort de France in Martinica così come da Roma. Da Milano Malpensa, invece, è possibile volare verso Vienna così come da Olbia e da Venezia. Tra i servizi offerti dalla nuova compagnia vi sono la possibilità di portare un bagaglio a mano a bordo gratuitamente ed effettuare il check-in online o in aeroporto. A pagamento vi sono invece i servizi extra come il bagaglio da stiva o il cibo a bordo. Il costo dei biglietti, infine, parte dalla cifra di 24,99 euro.

In merito alla nuova compagnia, il Ceo del consorzio IAG il cui nome è Willie Walsh comunica che la nuova controllata a corto raggio è stata lanciata per fornire ai cittadini austriaci una scelta ancora più ampia di rotte verso l’Europa. I collegamenti effettuati da Level cercheranno così di sfruttare l’enorme successo dell’offerta low cost a lungo raggio.

Ryanair: il bagaglio a mano da novembre 2018 si paga

Dal 1° novembre 2018 a bordo dei voli Ryanair non si potrà più portare il bagaglio a mano gratis. Qualora si voglia portare un trolley si dovrà pagare un supplemento. L’unica eccezione sarà una piccola borsa o uno zaino delle dimensioni di 40x20x25 che si potrà inserire sotto il sedile di fronte. Qualora un viaggiatore volesse imbarcare bagagli di dimensioni superiori ma sempre sotto i dieci chili avrà due strade da percorrere. O dovrà acquistare l’opzione imbarco prioritario il cui costo sarà di 6 euro a viaggio oppure fare il check-in del bagaglio in stiva ma ad un prezzo inferiore rispetto a quello delle borse più grandi. La motivazione della compagnia per tale aumento è il fatto che sono stati riscontrati troppi ritardi dovuti alle operazioni di imbarco dei bagagli.

Leggete anche:  Italo Treno “l’estate continua ed anche la nostra voglia di viaggiare”: offerte con sconti al 50% e non solo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi