Come sfruttare al meglio le offerte del web: i mesi più convenienti per fare acquisti

In occasione della Giornata del Risparmio che ci sarà il 31 ottobre, Idealo dà consigli su come sfruttare al meglio le offerte del web: i mesi più convenienti per fare acquisti.

di , pubblicato il
offerte web

In occasione della Giornata del Risparmio che ci sarà il 31 ottobre, Idealo (la piattaforma di acquisti comparativi in Europa) dà consigli su come sfruttare al meglio le offerte del web. Esattamente comunica quali sono i mesi più convenienti per fare acquisti e risparmiare online in base a diverse categorie. Parliamo di quella dell’arredamento, degli elettrodomestici, delle bici, dei motori, degli alcolici e dell’elettronica.

Mesi più convenienti per fare acquisti: ecco come sfruttare al meglio le migliori offerte del web

Dall’analisi di Idealo, emerge che i mesi più convenienti per effettuare acquisti per l’arredamento sono quelli tra novembre e gennaio. È possibile infatti in questi mesi avere grossi sconti sulle sedie (-33%) a novembre e sui mobili da bagno e sui termosifoni (-33,2% i primi e -27,7% i secondi) a gennaio. Inoltre i materassi a gennaio con sconti fino al 30,6%.
Per acquistare bici ma anche accessori per il ciclismo, invece, si risparmiano circa il 40,1% se acquistano a dicembre quelle per i bambini. Il risparmio per ricambi ed accessori è del 43,8% a settembre mentre si risparmia il 15,8% sulle biciclette elettriche se queste si acquistano a febbraio. I prodotti per la cura dell’auto si possono acquistare in autunno: a ottobre il risparmio è di circa 47,7% per la cura del motore e del 31% i filtri olio.

Come sfruttare al meglio le offerte del web: i mesi e gli orari più convenienti per fare acquisti

Per quanto concerne la categoria elettrodomestici, il mese migliore per acquistare gli aspirapolvere e i mini forno è giunto con sconti del 50 e del 22,4%. I lavavetri a vapore sono più economici ad agosto (-19,8%) mentre la bilancia pesa persona e gli epilatori/rasoi elettrici da donna settembre (-19,1% e -41%).


Si parte invece da gennaio per la categoria elettronica: in questo mese è più economico acquistare la scheda madre (-23,7%). Le schede di rete/hard disk array a giugno (-41,2% e -18,6%) e i processori a settembre con un risparmio -44,9%.
Il mese più buono per acquistare gli alcolici online, infine, è maggio: si risparmia infatti il 31,9% sul vino, il 10,8% sugli spumanti/prosecco/champagne e il 5,6% sul rum.
Leggi anche:  Come risparmiare sulle spese scolastiche con Coop e Conad in vista del ritorno a scuola 2021
[email protected]

Argomenti: ,