Come risparmiare soldi a Natale nonostante il Coronavirus

Regole per risparmiare soldi a Natale nonostante il Covid-19.

di , pubblicato il
Regole per risparmiare soldi a Natale nonostante il Covid-19.

Sarà un Natale sobrio quello che accingiamo a sostenere a causa della seconda ondata di Coronavirus. Questo però non significa che non si dovranno fare regali. Ecco allora trucchetti su come risparmiare soldi in questo Natale 2020 nonostante tutto.

Regole per risparmiare soldi a Natale 2020

La prima regola da seguire per risparmiare soldi a Natale sarà quella di fissare un budget in anticipo. In questo modo non ci si farà prendere dalla fretta che è un’acerrima nemica del conto corrente. Quando si pensa al budget si dovranno includere anche i pensierini per i colleghi d’ufficio ed i pranzi per le festività natalizie nonché quali abiti si vorranno indossare. In questo modo si avrà chiara dall’inizio la spesa da sostenere.

La seconda cosa da fare dopo aver impostato il budget sarà quella di iniziare a risparmiare accantonando una piccola cifretta ogni giorno. È vero che il tempo è limitato ma qualche euro in più aiuterà a fare qualche regalino magari ai colleghi. La terza regola sarà quella di fare una lista dei regali. Come si sa, ci sono dei regali “obbligatori” da fare mentre per altri si potranno inviare solo semplici biglietti di auguri. Occhio poi ai prezzi. Una buona comparazione servirà ad acquistare il prodotto al prezzo migliore. Fare spese online forse farà risparmiare un pochino ma fare acquisti presso i negozi fisici aiuterà tanti commercianti in crisi a causa del Covid-19 a non soccombere completamente.

Natale 2020: come risparmiare soldi con intelligenza

Per risparmiare soldi in vista del Natale, un altro consiglio sarà quello di controllare le spese di spedizione quando si effettuano acquisti online. Molti negozi, infatti, offrono un prodotto ad un super prezzo mentre poi la spesa di spedizione si rivela molto alta. Occhio allora a quelli che la offrono gratuita a fronte di una minima spesa da sostenere. Fare gli acquisti tutti assieme, ad esempio, permetterà di risparmiare.

Si potrà poi pensare anche di pagare un prodotto a rate qualora non vi siano interessi da sostenere. In questo modo si pagherà meno rispetto all’acquisto con una carta di credito. L’ultimo consiglio sarà quello di effettuare acquisti con un certo margine di anticipo in modo tale da riuscire a trovare quello che si cerca a prezzi più contenuti. Pochi giorni prima del Natale l’oggetto scelto, infatti, potrebbe non essere disponibile per cui per averlo si dovrà spendere di più. Seguendo questi piccoli suggerimenti si potrà davvero risparmiare qualcosina in vista del Natale.

Potrebbe interessarti: Nuovo Dpcm Natale: che cosa si potrà fare e cosa no fino al 15 gennaio

[email protected]

Argomenti: ,