Come risparmiare: lezioni alla Settimana del Risparmio

Alla Settimana del Risparmio dal 15 al 19 aprile si impara il modo migliore per investire i risparmi e spendere meno

di Alessandra De Angelis, pubblicato il

settimana del risparmioCome risparmiare, ridurre le spese e gestire in maniera produttiva i propri risparmi: questi gli obiettivi del programma della Settimana del Risparmio di Milano, che si terrà a partire dal 15 e fino al 19 aprile prossimo. Cinque giorni di conferenze e incontri per studiare l’investimento su misura per le proprie esigenze.

Il camion del risparmio dal centro di Milano

La settimana del risparmio inizia lunedì 15: per due giorni nel centro della città uno studio televisivo mobile collocato in via eccezionale in un camion, ospiterà talk show e approfondimenti incentrati sul risparmio e  la finanza personale. Dai fondi alle obbligazioni, da ETF e BTP alle forme di previdenza etc. Intanto Fabrizio Fontana intervisterà i milanesi sul rapporto con il denaro.

Alla Bocconi si insegna l’arte del risparmio

L’apertura ufficiale del Salone del risparmio avverrà il 17 aprile presso l’Università Bocconi. Dopo due giornate dedicate ai professionisti del settore (banche, società estere di investimento, promotori finanziari etc), il Salone aprirà le porte al pubblico. I visitatori avranno modo di entrare in contatto con le oltre 100 aziende del settore del risparmio gestito partecipanti. Oltre 1500 studenti arriveranno da tutta Italia per prendere parte ai corsi di educazione finanziaria. Particolare attenzione è rivolta al concorso fotografico “Scatta il Risparmio” e alla conferenza dal titolo “Come diventare imprenditori di se stessi e fare buone scelte finanziarie”. Gli argomenti degli incontri spaziano dalle opportunità di lavoro nel mondo della finanza agli investimenti nel mattone. In occasione dell’evento parte del Museo del Risparmio di Torino, si traferirà a Milano.    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Risparmio, Consigli per risparmiare, Risparmiare, Risparmio gestito