Come investire piccole somme o grandi con Poste Italiane per guadagnare soldi in modo semplice e innovativo? La risposta la dà proprio Poste che suggerisce il prodotto Postefuturo Investimenti. Grazie a tale strumento si potrà attivare una linea di investimento tra le sette disponibili. Esse saranno diverse tra loro e calibrate in base alla propria propensione rischi e ai propri obiettivi. Ecco maggiori informazioni in merito.

Poste Italiane: ecco come investire per guadagnare

Come investire soldi per guadagnare? Ebbene Poste Italiane suggerisce il prodotto Postefuturo Investimenti. Esso si potrà sottoscrivere comodamente online mediante il sito ufficiale poste.

it grazie anche all’ausilio di un team dedicato e alla competenza di Money Farm. Postefuturo darà la possibilità di scegliere la linea o le linee di gestione più consone alle proprie esigenze e controllare i propri investimenti da qualsiasi luogo.
Come detto, si potranno attivare 7 linee di investimento in base alla propria propensione rischio e agli obiettivi. Le commissioni di ingresso saranno poi a zero euro così come quelle di uscita. Si potrà poi, come comunicato, avere l’assistenza dedicata di un team chiamando il numero verde 800.022.000. Tale numero sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.

Come attivare una linea di investimento: ecco come investire con Poste Italiane

Poste Italiane sarà la scelta giusta per coloro che si chiedono come investire soldi per guadagnare. Il prodotto Postefuturo Investimenti, infatti, darà la possibilità di attivare 1 o più linee di investimento ma come? Ebbene lo si potrà fare solo online e dopo che Poste avrà definito il profilo finanziario dell’utente a seguito delle informazioni rilasciate. Verrà infatti consigliata la linea di investimento più adatta alle proprie esigenze e la si potrà sottoscrivere a partire da un minimo di 5 mila euro.
Ovviamente tutti gli investimenti che si fanno generano dei rischi.

Proprio per questo la diversificazione sarà la regola aurea da rispettare: si dovranno concentrare le risorse su più strumenti e non soltanto su uno.
Collegandosi alla pagina ufficiale di Poste Italiane inerente a prodotto Postefuturo Investimenti (salvo registrazione al sito) si potrà anche simulare l’investimento inserendo importo e l’orizzonte temporale. Prima di poter fare tale operazione, però, verrà chiesto come spiegato, di compilare un questionario MiFID per individuare il proprio profilo finanziario.

In base ad esso, quindi, si potrà scegliere la linea più adatta al profilo ed in seguito anche altre linee. Per completare l’attivazione, infine, si dovrà firmare online la documentazione. Ciò mediante FEA ovvero la firma elettronica digitale. Infine si dovrà autorizzare il trasferimento del denaro sulla nuova linea di investimento e consultarla quando si vuole accedendo alla propria area personale.
[email protected]