Come effettuare la disdetta Mediaset Premium: modulistica, tempistica e penali – la guida definitiva

Quali sono e come reperire i moduli per la disdetta Mediaset Premium? Quali tempistiche? E soprattutto: a quali penali si va incontro? Ecco la guida definitiva.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Quali sono e come reperire i moduli per la disdetta Mediaset Premium? Quali tempistiche? E soprattutto: a quali penali si va incontro? Ecco la guida definitiva.

Se spesso non è facile orientarsi nella selva di offerte delle pay-tv, ancor più spesso è difficile capire come effettuare la rinuncia a un abbonamento: questa guida intende mostrare passo dopo passo come agire in vista della disdetta dei servizi di Mediaset Premium. Seguendo le indicazioni su modulistica, tempistiche e penali, si riuscirà ad effettuare la rinuncia ai servizi con non troppi problemi.

Disdetta Mediaset Premium: modulistica, tempistica e penali

Trattandosi di una guida, invitiamo i nostri lettori a effettuare inizialmente i seguenti passaggi:

  1. Andare sul sito di Mediaset Premium
  2. Cliccare su ‘Area Clienti’ (in alto a destra)
  3. Andare su ‘Assistenza’ (in alto a destra)
  4. Dalla schermata che appare, andando in basso, cliccare su ‘Modulistica’
  5. In questa schermata andare su ‘Abbonati e prepagati’ (a sinistra)
  6. Scegliere la modulistica che fa al caso nostro

Come scegliere il modulo per la rinuncia ai servizi di Mediaset Premium? In questo caso, conta la tempistica e in alcuni casi vi sono anche delle penali. Ecco l’analisi di tutti i moduli.

Modulistica disdetta Mediaset Premium: quale scegliere e perché

Ecco, allora, i moduli che, a seconda della vostra situazione contrattuale, occorre scegliere:

  • Contratto in scadenza: qualora il contratto sia appunto in scadenza, la procedura da effettuare è gratuita e non prevede pagamento di penali – occorre scaricare, stampare e compilare il modulo “Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium” in tutte le sue parti, inviandolo entro 30 giorni dall’effettiva scadenza con Raccomandata A/R all’indirizzo qui indicato: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Importante: nel plico è da inserirsi anche la fotocopia della carta d’identità
  • Contratto in scadenza con noleggio: medesima procedura di cui sopra, con in più l’obbligo di restituzione dei dispositivi avuti in noleggio (lo si può spedire o chiederne il ritiro a casa – in quest’ultimo caso occorre versare un piccolo importo stabilito al momento della stipula del contratto) – occorre scaricare, stampare e compilare il modulo “Modulo disdetta a scadenza noleggio”
  • Contratto non in scadenza e dopo i 14 giorni dalla stipula: qualora il contratto non sia in scadenza e si intende effettuare la rinuncia dopo i 14 giorni previsti per il “ripensamento”, la procedura da effettuare non è gratuita e prevede il pagamento di una penale da 8,34 euro (11,10 euro se con Smart Cam) e di tutti gli sconti di cui si è usufruito rispetto alla tariffazione ufficiale (il computo massimo non può superare i 50 euro) – occorre scaricare, stampare e compilare il modulo “Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium” in tutte le sue parti, inviandolo con Raccomandata A/R all’indirizzo qui indicato: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Importante: nel plico è da inserirsi anche la fotocopia della carta d’identità
  • Contratto non in scadenza e dopo i 14 giorni dalla stipula con noleggio: la procedura è identica a quella di cui sopra, ma ovviamente vanno restituiti i dispositivi avuti in noleggio – le modalità, come sopra, sono due: o l’invio tramite posta o la richiesta di ritiro a domicilio (con il pagamento di un importo specificato nel contratto) – occorre scaricare, stampare e compilare il modulo “Modulo recesso oltre 14 giorni noleggio”
  • Contratto non in scadenza ma prima della scadenza dei 14 giorni dalla stipula: qualora si sia optato per la disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni dalla stipula del contratto, non si pagano penali né alcun tipo di costo – occorre scaricare, stampare e compilare il modulo “Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium” in tutte le sue parti, inviandolo con Raccomandata A/R all’indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Importante: nel plico è da inserirsi anche la fotocopia della carta d’identità.

Leggete anche: Disdetta Tim contratto rete fissa: ecco come fare e la modulistica.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Pay tv