Arriva un nuovo servizio di Poste Italiane per clienti Postepay e BancoPosta. Costoro da oggi potranno ricevere assistenza proattiva e personalizzata anche con intelligenza artificiale oltre al classico supporto telefonico. Ecco maggiori dettagli in merito.

Nuova assistenza Poste Italiane per clienti Postepay e BancoPosta

La nuova assistenza proattiva per i clienti Postepay e BancoPosta funziona in modo semplice. Se il cliente contatterà Poste Italiane attraverso il numero di telefono associato, l’assistenza digitale sarà in grado di anticipare il motivo per il quale si chiede il supporto cercando una rapida soluzione.

Ovviamente si dovrà aver autorizzato l’assistenza proattiva per problematiche legate alla propria carta come ad esempio il blocco o il recupero della carta.

Come la nuova assistenza anticipa le richieste dei clienti BancoPosta e Postepay

I clienti BancoPosta e Postepay che chiameranno il numero 800.00.33.22 oppure contatteranno l’assistente digitale di Poste Italiane su postepay o sul sito poste.it avranno un’assistenza più veloce. Grazie al sistema avanzato di intelligenza artificiale, infatti, l’assistente digitale saprà subito l’identità del cliente nonché i prodotti in essere con Poste anticipando così il motivo della chiamata.

L’obiettivo della nuova funzionalità di Poste, quindi, sarà quello di fornire ai clienti un’assistenza più veloce ed efficace. Verrà inoltre fornito supporto anche ai clienti Spid in vari modi. Esattamente mediante telefono coi voicebot se si chiamerà il numero 800.007.777 oppure in forma scritta. In quest’ultimo caso mediante chatbox se ci si collegherà alla pagina ufficiale di Poste Italiane e si cliccherà sul robot giallo in basso a destra. Quest’ultimo è già presente per la prenotazione ticket ufficio postale e per il monitoraggio delle spedizioni. Tali servizi sono prenotabili anche mediante Whatsapp al numero al numero 371.5003715.

Grazie all’assistente digitale si potranno quindi ricevere tanti nuovi servizi come il recupero delle credenziali di accesso al sito o l’orario in cui ritirare la pensione.

Inoltre si avrà la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello. In più l’assistente darà informazioni sulle carte prepagate Postepay, darà la possibilità di richiedere dati finanziari per ottenere l’Isee e aiuterà anche a calcolare il valore dei buoni fruttiferi postali.
Leggi anche: Prenotazione ticket Poste Italiane: tutti i modi possibili per prenotare un appuntamento allo sportello
[email protected]