Classifica delle 5 compagnie aeree migliori al mondo 2018

Ecco la classifica delle 5 compagnie aeree migliori al mondo per sicurezza, performance ambientali e finanziarie, servizi offerti ai clienti, innovazione e presenza della classe Premium Economy.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la classifica delle 5 compagnie aeree migliori al mondo per sicurezza, performance ambientali e finanziarie, servizi offerti ai clienti, innovazione e presenza della classe Premium Economy.

Il sito AirlineRatings.com, come ogni anno, ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree 2018 mediante alcuni criteri di base. Parliamo delle performance ambientali e finanziarie, i servizi offerti ai clienti, l’innovazione e la presenza della classe Premium Economy. Ecco allora la classifica delle 5 compagnie aeree che dovrebbero essere d’esempio alle altre.

5° posto: Virgin Atlantic

La Virgin Atlantic è una compagnia aerea britannica di proprietà del magnate Richard Branson. Essa è al quinto posto della classifica grazie all’offerta completa del prodotto e alla professionalità dello staff che soddisfano appieno i clienti. Questi ultimi comunicano di ritenere ottima anche l’assistenza del personale di terra e di aver viaggiato su sedili comodi nonché di aver consumato pasti di buona qualità ed abbondanti. In molti, poi, comunicano che, nonostante abbiano acquistato voli in Economy hanno ottenuto spazi piuttosto ampi.

4° posto: Virgin Australia

Virgin Australia che in passato era chiamata Virgin Blue Airlines è una compagnia aerea australiana. Essa si trova al quarto posto della classifica sopratutto per la qualità dei  suoi voli a lungo raggio e per i prodotti aziendali. Gli utenti comunicano che tale compagnia è molto puntuale ed il personale è gentile e professionale. Anche su questo aereo, poi, i sedili sono comodi e spaziosi. Inoltre è presente il collegamento Wi-Fi che è un optional fornito solo da alcune compagnie aeree.

 

3° posto: Singapore Airlines

Sul podio, al terzo posto della classifica, c’è la Singapore Airlines che è la compagnia di bandiera della città Stato-Asiatica. Essa è valutata positivamente sopratutto per i servizi ottimali come il comfort dei sedili e la distanza di essi pur volando in classe Economy. Inoltre il personale ed i pasti sono eccellenti e gli aerei moderni. Gli utenti comunicano che è una delle compagnie aeree più care in termini di prezzo, ma la qualità offerta è indiscutibilmente ottima.

2° posto: Qantas Australia

Al secondo posto delle compagnie aeree migliori al mondo c’è la Qantas che è apprezzatissima dai suoi passeggeri. Essa è la compagnia aerea di bandiera dell’Australia ed il suo nome è un acronimo per Queensland and Northern Territory Aerial Service. Gli utenti comunicano che i sedili di tale compagnia aerea sono abbastanza comodi, il servizio a bordo è buono, il personale è attento e gentile, il cibo è discreto ed inoltre è buono l’intrattenimento con film nuovi. Infine anche la puntualità è ottima.

1° posto: Air New Zealand

Alla vetta della classifica stilata dal AirlineRatings.com per il quinto anno successivo c’è la Air New Zealand per le sue innovazioni di volo, la leadership ambientale, le performance finanziarie, per le motivazioni del suo staff e per la flotta giovane. Ciò è quanto rivela Geoffrey Thomas che è il direttore di AirlineRatings.com. Tutti questi fattori, aggiunge, andrebbero imitati e presi come esempio.

Leggete anche: Volare con gli animali: ecco le regole di Alitalia, Ryanair e EasyJet e la documentazione da presentare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.