Classifica delle 4 destinazioni più vantaggiose per l’estate 2018 e consigli di viaggio per risparmiare

Ecco la classifica delle 4 destinazioni più vantaggiose per un'estate 2018 super e alcuni consigli di viaggio per risparmiare.

di , pubblicato il
Ecco la classifica delle 4 destinazioni più vantaggiose per un'estate 2018 super e alcuni consigli di viaggio per risparmiare.

L’agenzia di viaggi online eDreams ha diramato alcuni consigli di viaggio per risparmiare e non solo. Dai dati tratti dall’European Traveller Insights Report ha stilato un classifica delle destinazioni più vantaggiose per l’estate 2018. Ecco quindi le info in merito e le 4 mete dove vi è un risparmio maggiore.

Consigli di viaggio per risparmiare

L’agenzia di viaggi online eDreams per risparmiare sul viaggio consiglia innanzitutto di prenotare i voli nelle ore notturne.

La maggior parte delle ricerche, infatti, vengono svolte in orari da ufficio sopratutto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17. Tutte le ricerche, quindi, fanno lievitare i prezzi mentre la notte, con minori ricerche, aumenta la disponibilità delle offerte.

Altro modo per risparmiare è quello di prenotare con largo anticipo. In questo modo si può approfittare delle tariffe più convenienti che ogni vettore mette a disposizione. Secondo quanto comunica l’ultimo European Traveller Insight Report di eDreams Odigeo la media dei viaggiatori europei prenota soltanto con ventisei giorni di anticipo alla data di partenza per gennaio e febbraio mentre ventinove giorni prima per i viaggi di marzo. Apprendiamo  che la eDreams Odigeo, proprio per incoraggiare le prenotazioni in anticipo, ha introdotto la “garanzia di cancellazione”. Essa permette ai clienti di annullare il volo fino a 24 ore prima della partenza ed avere anche un rimborso dell’80% sul costo del biglietto.

Classifica delle 4 destinazioni più vantaggiose per l’estate 2018

Ecco la classifica delle quattro destinazioni più vantaggiose per l’estate 2018 testimoniata anche dai dati dell’European Traveller Insights Report di eDreams.

4° posto: Skiathos in Grecia

Skiathos è un’isola greca che fa parte dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali. Essa è una località molto apprezzata non soltanto per la vita notturna molto animata ma anche per le bellissime spiagge. Secondo il report quest’anno ci sarà un risparmio del 15% e quindi si spenderanno meno 36 euro rispetto al 2017.

3° posto: New York negli Stati Uniti d’America

 

New York è uno dei luoghi preferiti al mondo per una vacanza. Essa consta di cinque distretti e quello di Manhattan è il più importante in quanto considerato uno dei poli culturali, finanziari e commerciali tra i più prestigiosi al mondo. New York vanta poi uno dei grattacieli più importanti come l’Empire State Building dove fu girato il film King Kong e vanta anche il teatro di Broadway. Secondo il report nell’estate 2018 vi sarà un margine di risparmio del 15% con una spesa minore di 85 euro.

2° posto: Los Angeles negli Stati Uniti d’America

Los Angeles è una cittadina che si trova nel sud dello stato della California. Essa è il centro dell’industria cinematografica e televisiva degli Stati Uniti d’America. Vanta infatti Hollywood dove vi sono studi di riproduzione come la Paramount Pictures e la Warner Bros. Il risparmio rispetto al 2017 sarà di 104 euro .

1° posto Miami negli Stati Uniti d’America

Svetta al primo posto della classifica Miami che è una cittadina della Florida con grandi spiagge, discoteche esclusive e locali notturni. Chi c’è stato comunica che il clima è splendido e che il mare è favoloso e ricco di vita grazie anche alla vicina barriera corallina. Qui il risparmio nell’estate 2018 sarà di 147 euro rispetto al 2017.

Leggete anche: Cerchi un viaggio low-cost? Nasce Tranfer Travel, l’ebay delle vacanze last-minute.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,