Alitalia propone quattro classi di viaggio ricche di servizi dedicati per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Parliamo della Magnifica, della Business Class Medio Raggio, della Premium Economy e della Economy. Ecco le principali caratteristiche di tutte e quattro.

Magnifica: le info

La classe Magnifica di Alitalia, come si evince dal nome, è quella che garantirà il massimo. Tra le principali caratteristiche di tale classe ci sarà il servizio SkyPriority che partirà dai banchi del check-in fino all’imbarco prioritario.

Inoltre, con tale tariffa sarà anche possibile trasportare gratis due bagagli di 32 chili ciascuno nonché accedere alla “Lounge” di Alitalia. Con quest’ultima ci si potrà rilassare presso le zone relax e degustare prodotti tipici italiani nonché utilizzare il wi-fi. E ancora, le poltrone saranno rivestite in pelle e reclinabili fino a cento ottanta gradi con posizione letto orizzontale e funzione massaggio.

Inoltre i servizi a bordo saranno curati nei minimi particolari in quanto si riceverà il kit notte di coperta e cuscino nonché le porcellane Ghinori. E ancora si avrà un kit firmato Salvatote Ferragamo con l’eau de toilette “Tuscan Soul Bianco di Carrara”, il burro di cacao, la crema  per il corpo, le salviettine detergenti e tanto altro. Infine i menù non saranno più regionali ma ispirati ai territori e firmati Gambero Rosso. E duclcis in fundo si riceverà la carta caffè ideata da Lavazza con caffè solubile, decaffeinato, 3 diverse miscele di caffè espresso e una selezione di infusi e tè.

Business Class Medio Reggio Alitalia

La classe Business Class Medio Raggio è quella che darà la possibilità di accedere alle Lounge di Alitalia e SkyTeam, darà la possibilità di poter portare due bagagli da 32 chili e a bordo fruire delle poltrone Recato in pelle e dal design ergonomico. Si avrà inoltre più spazio con quattro posti in fila.

Il menù sarà ispirato alla tradizione italiana e, a seconda delle varie fasce orarie, si potrà gustare una colazione o un pranzo o una cena completa a base di pasta. Il pasto ovviamente sarà accompagnato da bevande e da una cantina a bordo. Inoltre ci sarà la degustazione del caffè solubile Lavazza.

Premium Economy

La classe Premium Economy di Alitalia sarà quella grazie alla quale ci sarà la possibilità di portare con sé due bagagli da 23 chili gratuitamente. Inoltre offrirà i banchi del check-in dedicati e l’imbarco prioritario. Si avrà poi una cabina dedicata con 17 o 24 posti equipaggiati con le poltrone reclinabili ed ergonomiche. Si avranno poi pasti caldi e spuntini a seconda dell’orario ed il tutto sarà accompagnato da un drink di benvenuto. Si riceveranno poi asciugamani caldi, si potranno scegliere soft drink e vini selezionati, il caffè espresso Lavazza e l’offerta di Limoncello. Infine si riceverà un kit notte composto da cuscino in cotone e caperta in pile.

Economy Class

Infine, con la classe Economy si avrà la possibilità di fruire di schermi individuali per guardare film, musica programmi tv e giocare. Sui voli internazionali inferiori alle tre ore, poi, sarà servito uno snack accompagnato da una bevanda mentre su quelli superiori a tale orario verrà servito un vassoio con varie componenti fredde. Infine sui voli intercontinentali ci sarà o un servizio con antipasto e pasto principale, frutta o dolce ed un altro con snack o breakfast a seconda del volo. Su tutti i voli, comunque, sarà possibile gustare il nuovo caffè solubile ideato da Lavazza.

Leggete anche: Alitalia Premium Economy Class: ecco cos’è, i comfort ed i vantaggi.