Cinema Gratis per tutto il 2018: ecco come e per chi

Cinema Gratis per tutto il 2018: ecco come, per chi e dove

di , pubblicato il
Cinema Gratis per tutto il 2018: ecco come, per chi e dove

Per tutto il 2018 i giovani dai 16 ai 19 anni  di Milano potranno entrare gratis in alcuni cinema della capitale della moda. L’evento è realizzato dalla Fondazione Cineteca italiana il cui scopo è quello di far conoscere il cinema alle nuove generazioni. Ma non solo quello commerciale bensì anche quello di qualità. Ecco le info in merito.

Cinema Gratis per tutto il 2018: ecco come, per chi e dove

Dal 1 gennaio 2018 la Fondazione Cineteca italiana permetterà ai ragazzi tra i 16 ed i 19 anni di entrare gratis al cinema. Il progetto ha lo scopo finale di far avvicinare i giovani alla settima arte facendo loro comprendere al meglio il linguaggio e le potenzialità espressive. Il progetto mira inoltre a sviluppare il senso critico dei più giovani mettendoli di fronte al linguaggio dei diversi mezzi di comunicazione in modo tale che essi possano codificarlo. Il cinema sarà gratuito, come abbiamo già comunicato, per i giovani dai 16 ai 19 anni che dovranno però esporre il loro documento d’identità.

L’iniziativa non sarà valida in tutte le sale cinematografiche milanesi ma presso lo spazio Oberdan in viale Vittorio Veneto, 2 e il Mic (Museo Interattivo del Cinema) in viale Fulvio Testi, 121. L’entrata, infine, sarà gratuita per qualsiasi proiezione organizzata dalla Cineteca di Milano fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Leggete anche: Cinema gratis dicembre 2017: ecco come avere biglietti gratis con Total Erg.

Argomenti: