Dopo tutti i rincari dell’ultimo periodo arriva una buona notizia: dal 18 al 22 settembre nelle sale aderenti si potrà andare al cinema pagando solo 3.50 euro per il biglietto di ingresso. E così ci si potrà rilassare per qualche ora accantonando i cattivi pensieri. La preoccupazione di tutti è infatti sempre la stessa: quanto aumenterà ancora la pasta o quanto si arriverà a pagare l’olio. Sono tutte domande lecite che però non fanno dormire tranquilli. La crisi energetica è arrivata subito dopo il Covid e gli italiani si lamentano di non aver ammortizzato ancora le perdite avute che già si ritrovano a dove affrontare una nuova crisi.

Anche il cinema ha subito grosse perdite per cui l’iniziativa Cinemainfesta lanciata dalla Anec, Anica e Fondazione David di Donatello in collaborazione con il Ministero della Cultura mira a far tornare gli spettatoti in sala. Ecco allora i nomi delle prime sale aderenti ed il palinsesto dei film.

Al cinema a 3.50 euro, a breve parte l’iniziativa voluta dal Ministero della Cultura

Andare al cinema estraniandosi dal mondo per qualche ora, questo è quello che desiderano gli italiani. C’è grande attesa quindi per la nuova iniziativa che tornerà anche a giugno grazie alla quale si potranno vedere film a soli 3.50 euro. Sul sito ufficiale della manifestazione c’è  l’elenco delle sale aderenti diviso per regioni.

Tra queste troviamo il Movie Planet Cinemas, il Cinema Cristallo Oderzo, il The Space Cinema, Uci Cinemas e il SuperCinema Multisala. Ma cosa pensano gli italiani di questa iniziativa? Ebbene, prevale l’entusiasmo e su Facebook si chiede a gran voce di moltiplicare tali occasioni così ci sarà sempre il pienone.

La lista dei film a 3.50 euro

Sul sito ufficiale di Cinemainfesta oltre alla lista delle sale che aderiscono all’iniziativa, c’è quella dei film che si potranno vedere a 3.50 euro.

Un prezzo alla portata di tutti dato che la visione riguarda anche la fascia serale, quella più gettonata. Invece di prendere 3 caffè, quindi, in molti già sono certi che coglieranno al volo questa promozione anche perché i film in programma sono per tutti i gusti. Ci sono anche pellicole da poter seguire con i propri bambini come i “Minions 2” o “Taddeo, l’esploratore”.

Chi ama il genere drammatico può invece optare per “Ti mangio il cuore” in cui c’è il debutto come attrice della cantante Elodie o “Il signore delle formiche” che è un dramma storico di intelligente freddezza che ha come protagonisti Lo Cascio ed Elio Germano. Chi ama il genere documentario può optare invece per “La Leonas” che fornisce il ritratto di sette immigrate.

Insomma ci sono film per tutti i gusti e visto il periodo di crisi grazie a questa iniziativa si potrà staccare un po’ la spina concentrandosi esclusivamente sulla pellicola scelta. E poi andare al cinema a soli 3.50 euro andare consentirà anche di trascorrere una bella serata o pomeriggio con gli amici confrontandosi poi con loro sul film appena visto. Il cinema, infatti, crea motivi di discussione e dibattito ed il bello è anche ascoltare cosa pensano gli altri.
[email protected]