Chiamate involontarie verso segreteria telefonica Vodafone e Tre Italia: l’Agcom comunica che ci dovrà essere il rimborso

L’Agcom comunica che ci dovrà essere il rimborso per le chiamate involontarie verso segreteria telefonica di Vodafone e Tre Italia. Ecco tutte le info.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
L’Agcom comunica che ci dovrà essere il rimborso per le chiamate involontarie verso segreteria telefonica di Vodafone e Tre Italia. Ecco tutte le info.

In merito alla connessione indesiderata al servizio di segreteria telefonica, dovuta allo sfioramento involontario del tasto sul proprio iPhone,l’AGCOM (ovvero l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha comunicato che Vodafone e Tre Italia dovranno non solo risarcire i clienti ma dovranno prendere delle misure tecniche per evitare che ciò continui ad accadere. Ecco le info.

Chiamate involontarie verso la segreteria di Vodafone e Tre Italia: parla l’AGCOM

Francesco Petraro, che è il relatore dell’AGCOM, ha ordinato agli operatori Vodafone e Tre Italia di comunicare entro trenta giorni le misure tecniche che prenderanno per evitare gli utenti possano connettersi alla segreteria telefonica senza volerlo. In alcuni casi è accaduto infatti che costoro sia siano connessi alla segreteria sfiorando soltanto il simbolo sullo smartphone.

L’AGCOM ha poi comunicato che i due operatori dovranno rimborsare gli utenti che hanno ricevuto tali addebiti che risultano essere di 0,20 centesimi per ogni contatto nel caso di Tre Italia e di 1,50 al giorno per l’ utilizzo del servizio nel caso di Vodafone. Entrambi gli operatori avevano posto degli accorgimenti per evitare che ciò si verificasse ma le loto misure sono state ritenute insufficiente dall’Autorità che, proprio per questo ha chiesto a Vodafone e Tre Italia, di adottare delle soluzioni tecniche per garantire che i clienti siano tutelati al meglio.

Per promozioni e offerte di telefonia mobile, leggete: offerte Tim e Poste Mobile Natale 2016, promozioni su Huawei P8 Lite Smart, iPhone 7 e Passa a Wind e Vodafone, offerte e promozioni Natale 2016 con video, minuti illimitati, ricarica gratis di 20 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Rimborsi

Leave a Reply