Sarà attiva fino al 31 gennaio, quindi per tutto il mese, l’offerta di CheBanca! su Conto Deposito, con tasso lordo annuo dell’1% sulla nuova liquidità vincolata a 6 e 12 mesi. Si tratta di un tasso davvero competitivo, considerando anche che la situazione economica del paese non incentiva certo a spendere.

Offerta CheBanca! su Conto Deposito

Per tutto il mese di gennaio, dunque, proseguirà l’offerta CheBanca! su Conto Deposito, sia per i nuovi clienti che per i vecchi. Si tratta di un tasso davvero vantaggioso e, come dicevamo, considerando che il risparmio è stato praticamente triplicato secondo Bankitalia nel primo semestre del 2020, è un’offerta davvero allettante.

Con la grande crisi economica che ci sta investendo, infatti, non è certo lungimirante in questo momento investire e spendere in nuovi acquisti o progetti. Le famiglie hanno infatti pensato in massa che è il momento di risparmiare.

Ben venga quindi un’offerta del genere, con gli italiani che già spontaneamente stanno pensando di tenere bloccati i propri risparmi vista la situazione economica incredibilmente incerta e delicata. Ma non è tutto, perché CheBanca ha anche deciso di rinnovare l’iniziativa benefica legata proprio a Conto Deposito, una somma pari all’1×1000 degli importi vincolati in questo mese, verrà devoluta per i progetti solidali. Ecco le parole di Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!:

“Attraverso questa iniziativa lo scorso anno siamo stati in gradi di destinare oltre 660mila euro in favore di progetti concreti legati all’emergenza Covid-19. Vogliamo continuare a dimostrare vicinanza alle comunità in cui operiamo. Per questo devolveremo l’equivalente dell’1×1000 di quanto raccoglieremo a gennaio con Conto Deposito a sostegno di nuove attività benefiche che selezioneremo con grande cura”

Potrebbe interessarti anche: Conti deposito: i big 3 di gennaio 2021