Cerchi un viaggio low-cost? Nasce Transfer Travel, l’ebay delle vacanze last-minute

Non hai un’idea precisa per la tua prossima vacanza? Cerchi viaggi low-cost? Ecco una grande opportunità: nasce Transfer Travel, l’ebay delle vacanze last-minute.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Non hai un’idea precisa per la tua prossima vacanza? Cerchi viaggi low-cost? Ecco una grande opportunità: nasce Transfer Travel, l’ebay delle vacanze last-minute.

Chi ama viaggiare è sempre alla ricerca di un modo per risparmiare: ebbene, se siete alla ricerca di viaggi low-cost e vacanze last-minute, con grande capacità di adattamento, siete nel posto giusto. È nato, infatti, un nuovo sito, Transfer Travel che presenta una serie di offerte davvero incredibili. Ma come funziona?

Come funziona Transfer Travel, l’ebay dei viaggi low-cost e delle vacanze last-minute

Il sito che segnaliamo oggi si chiama Transfer Travel e funziona secondo un meccanismo molto semplice. Molte persone si trovano, per un motivo o per un altro, a dover o voler rinunciare a un viaggio o a una vacanza già prenotati; spesso capita che, per la cancellazione, i costi siano molto alti e molti rinunciano ad effettuare la procedura; questi viaggi e queste vacanze finiscono su Tranfer Travel a un prezzo molto conveniente. Si tratta di un procedimento estremamente sicuro, in quanto esiste una precisa normativa dell’Unione Europea che permette che tutti i pacchetti vacanza siano usufruibili anche da altre persone, oltre quelle che ne hanno effettuato l’acquisto.

Viaggi low-cost e vacanze last-minute: cosa è possibile trovare su Transfer Travel

Se si ha un grande spirito di adattamento oppure semplicemente non si hanno idee precise sulle proprie vacanze, Transfer Travel può essere la soluzione migliore per vacanze low-cost e viaggi last-minute. Occorre chiaramente un grande spirito di adattamento, una buona possibilità di gioco sulle date e, spesso, la disponibilità a partire da aeroporti lontani da casa. Ecco alcuni esempi:

  • Viaggio all-inclusive per due persone da Manchester a Hurghada in Egitto dal 12 al 24 settembre 2018 al costo di 1855 euro, invece di 2650 euro
  • Crociera di sette giorni per due persone in Alaska, dal 5 al 12 agosto, al costo di 6.885 sterline, invece di 10.461 sterline
  • Volo Milano-Dublino con bagaglio incluso e sconto del 44%
  • Volo Dublino-Los Angeles al costo di 258 sterline, invece di 837 sterline

Insomma, è chiaro che occorra verificare di persona: molte offerte arrivano anche al 60% di sconto, anche se solitamente si aggirano intorno al 30/40%.

Quali garanzie su Transfer Travel?

Importante analizzare la tipologia di garanzie che offre il sito Transfer Travel (https://www.transfertravel.com/). Innanzitutto, i gestori del sito, prima di inserire un annuncio nel proprio database, verificano con attenzione che non si tratti di una truffa: si può essere certi che il dato volo, la data vacanza, la data casa al mare esistono davvero. Si tratta, in effetti, degli stessi utenti che, provando a ricavare quanto più possibile dalla rinuncia al proprio viaggio, mettono in promozione il proprio pacchetto. Il tutto, poi, come già detto in precedenza, è assolutamente a norma, in quanto recepisce le indicazioni di una direttiva europea sulla ‘trasmissibilità’ dei pacchetti vacanza, dei voli e di altre prenotazioni di questa tipologia.

Non resta altro che farsi un salto sul sito e vedere se viene fuori qualcosa di adatto alle propie esigenze. Buon viaggio!

Leggete anche: Pacchetti turistici: nuove tutele per chi viaggia ma attenti alle brutte sorprese.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi