Anche la Banca Unicredit partecipa al piano Cashback del Governo per incentivare l’uso della carte di debito, di credito e delle applicazioni di pagamento con lo scopo di sviluppare lo sviluppo digitale in Italia. Tra le carte prepagate con Iban fornite dalla Unicredit c’è la Genius Card e la Genius WWF, ecco maggiori info in merito.

Genius Card di Unicredit

La Genius Card di Unicredit è la carta prepagata con Iban che si può utilizzare sia nei negozi in Italia che all’estero ma anche online.

In più grazie al servizio di Banca Multicanale (incluso) si possono eseguire le operazioni più importanti di conto corrente.

Il costo di emissione della Genius Card è di 5 euro mentre il canone mensile di 2 euro che può scendere a zero euro per chi ha meno di 30 anni. Con questa carta i prelievi presso gli sportelli ATM nel nostro paese costano zero euro mentre verso quelli di altre banche 2 euro. All’estero, invece, i prelievi da Atm Unicredit  ed altre banche in zona euro costano 2 euro mentre in zona extra euro 5 euro più 1,75% dell’importo prelevato.

Il costo della ricarica, invece, presso lo sportello è di zero euro la prima volta e 3 euro per quelle successive. La ricarica presso l’Atm Unicredit in Italia costa 1 euro mentre da Banca Multicanale costa 0,50 centesimi. Il costo è poi di 2 euro con servizio di Banca Multicanale via call center e di 2 euro presso i punti vendita Sisalpay .

Unicredit ricorda che grazie al servizio di Banca Multicanale via internet si potranno ricevere e disporre bonifici, ricaricare il cellulare, domiciliare le utenze e controllare il saldo e i movimenti. Con tale tipologia di carta, inoltre, si potrà anche usare la modalità di pagamento contactless e si potrà viaggiare sulla metropolitana di Milano pagando direttamente al tornello con le carte aderenti ai circuiti Maestro, Visa, Mastercard e Vpay.

Cos’è la carta Genius WWF

La Genius Card WWF è la carta ricaricabile con Iban che contribuisce al benessere della natura. Il costo per l’emissione della carta è di 5 euro che vengono devoluti subito al WWF. Il canone mensile è poi di 2 euro ma non si paga nulla se si ha meno di 30 anni. Con essa si possono effettuare acquisti sia in Italia che all’estero, effettuare e ricevere bonifici grazie all’Iban e prelevare presso gli sportelli automatici convenzionati Mastercard in tutto il mondo. Inoltre è possibile operare direttamente online.

Potrebbe interessarti: Extra Cashback di Natale BNL: ricevi fino a 150 euro di rimborso

[email protected]