Cashback Natale: quando il rimborso e la classifica Supercashback?

Quando arriverà il rimborso per l'Extra Cashback di Natale e quando sarà visibile nell'app IO la classifica Supercashback?

di , pubblicato il
Quali sono gli acquisti non idonei per la partecipazione alla lotteria scontrini 2021.

A dicembre molti italiani hanno aderito all’extra Cashback di Natale il cui meccanismo era davvero semplice. Bisognava effettuare almeno 10 transazioni con con bancomat o carta di credito entro il 31 dicembre 2020 per avere il 10% di rimborso fino a un massimo di 1.500 euro. Il rimborso massimo, quindi, non poteva superare i 150 euro. In molti si chiedono quindi quando si avrà tale rimborso e quando partirà la classifica per il bonus di 1.500 euro a semestre.

Il rimborso per Cashback Natale quando ci sarà?

Dai dati ufficiali comunicati dalla presidenza del Consiglio emerge che più di 3 milioni di persone avranno un rimborso per aver partecipato al Cashback di Stato natalizio. Risulta che gli iscritti al programma sono stati 5,87 milioni ma non tutti hanno raggiunto la soglia minima di 10 transazioni per accedere al rimborso. E’ stato poi comunicato che il 3,1% delle persone avrà 150 euro di rimborso che è il massimo mentre il 14,5% avrà tra 100 e 149 euro. Inoltre il 49,6% un rimborso tra 50 e 99 euro mentre il restante 32,8% una cifra più bassa di 50 euro. Si evince poi che l’importo medio delle transazioni è stato di 46 euro mentre per il 48,5% è stato più basso di 25 euro.

Per quanto riguarda la data, infine, si evince che i rimborsi per l’extra bonus di Natale avverranno entro il 1° marzo e l’importo per ogni persona la si potrà controllare all’interno dell’app IO.

La classifica per il Supercashback quanto parte?

Il Cashback di Stato è partito il 1° gennaio e per avere il rimborso fino al 30 giugno si dovranno effettuare almeno 50 transazioni. Il rimborso massimo sarà fino ad un massimo di 150 euro così come per il secondo semestre del 2021.

Tra non molto, poi, dalla app IO si potrà controllare la posizione in classifica rispetto agli altri iscritti.

I primi 100 mila utenti che faranno più transazioni avranno diritto ad un bonus di 1.500 euro. Ciò sia per il primo che per il secondo semestre (all’inizio del secondo ovviamente si azzererà tutto e si partirà daccapo). La classifica, quindi, si aggiornerà di continuo fino al termine dei sei mesi e così fino alla fine di dicembre. Per la lotteria degli scontrini, infine, si dovrà attendere ancora qualche settimana.

Potrebbe interessarti: Bonus Cashback, sono validi gli acquisti con carta aziendale?

[email protected]

Argomenti: ,