Lo slogan, molto accattivante dell’America Express è “chiedi una carta e ottieni molto di più”; esaminiamo tutte le opzioni che l’America Express propone alla sua gamma di clienti privati, promettendo una carta per ogni stile di vita.

 

 

Condizioni economiche delle Carte di credito American Express


Servizi delle carte di credito American Express

Con le carte di credito American Express si ha la possibilità di essere assistiti da un servizio clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che potrà rispondere a tutti i tuoi dubbi o le tue emergenze.

Inoltre si è tutelati  da eventuali spese effettuate da terzi in caso di furto, smarrimento della carta di credito, non ci sarà rimborso soltanto se la frode, o l’uso improprio della carta da parte di terzi avvenga per negligenza o comportamenti impropri del titolare.

In caso di smarrimento o furto inoltre si avrà a disposizione una carta temporanea in modo completamente gratuito, si è tutelati anche per danneggiamenti o furti di beni acquistati con la carta di credito American Express.

La carta di credito American Express inoltre è monitorata, non prevedendo una soglia di spesa illimitata, ma basata su una valutazione oggettiva del suo utilizzo standard; l’importo che verrà concesso  deriverà anche dal reddito del titolare, dalla puntualità con cui vengono saldati i pagamenti e le disponibilità economiche del titolare.

L’America Express offre servizi on line per controllare le proprie spese, per consultare gli eventuali estratti conto, inoltre permette di controllare on line anche il saldo punti del Membership Reward, il programma punti a premi legato alle carte America Express che fa guadagnare 1 punto per ogni euro speso con la propria Carta di Credito American Express.

 


Carta Verde American Express

La Carta Verde America Express è la carta di credito che promette di rispondere alla tua esigenza di fare shopping , è utilizzabile sia in Italia che all’estero.

La Carta  Verde American Express ti offre inoltre un sito dove si possono prenotare le vacanze a condizioni molto vantaggiose, come ad esempio prenotare hotel a pressi concorrenziali e la possibilità di usare i propri punti Membership Rewards per pagare la propria vacanza, tutta o in parte.

Carta Verde American Express attraverso il servizio My Restaurant offre anche la possibilità di pagare meno per il tuo tempo libero offrendo la possibilità di usufruire di ampi sconti presso molti ristoranti italiani.

Per il primo anno la quota annuale della Carta Verde e di un eventuale carta supplementare è gratuito, a partire dal secondo anno la quota annuale della Carta Verde American Express è di 75 euro, mentre la carta supplementare avrà un costo di 36 euro annue.

 

Carta Oro American Express

La Carta Oro American Express è dedicata a coloro che vogliono vivere esperienze uniche nel loro genere usufruendo di servizi elevati.

Infatti Carta Oro American Express offre la possibilità di accedere al servizio American Express My Events che permette di avere una corsia preferenziale nelle prenotazioni e l’acquisto di biglietti per concerti, mostre, teatro, permettendo la partecipazione anche ad eventi a porte chiuse.

Anche la Carta Oro American Express permette di partecipare al programma America Express My restaurant.

Carta Oro, con World Travel Assist offre una copertura fino a 3000 euro per spese legali o mediche sostenute durante viaggi all’estero.

Per il primo anno la quota annuale della Carta Oro e di un eventuale carta supplementare è gratuito, a partire dal secondo anno la quota annuale della Carta Oro American Express è di 150 euro, mentre la carta supplementare avrà un costo di 83 euro annui.

 

Carta Platino American Express

La Carta Platino America Express è dedicata ad un’elite di clienti che vogliono poter scegliere un servizio personalizzato con un servizio di assistenza sempre attivo.

Con Carta Platino American Express sono comprese fino a 5 carte di credito supplementari, di cui 4 Carte di Credito Oro e 1 Carta di Credito Platino supplementare.

Con la Carta di Credito American Express Platino il sevizio assistenza a tua disposizione ti aiuta a pianificare gli eventi del tuo tempo libero effettuando le prenotazioni ed essendo sempre a disposizione per sottolineare quando ritiene prezioso il tuo tempo.

Con Carta Platino American Express sarà possibile partecipare ad eventi accessibili solo a pochi e anche se lo si desidera incontrare la propria star preferita.

Con una telefonata, grazia alla Carta di Credito American Express Platino, il servizio clienti ti aiuterà e ti consiglierà per scegliere la vacanza adatta alle tue esigenze, con elevato livello di servizio anche nella scelta di voli a costi migliori e gli hotel che meglio si adattano a te e alla tua famiglia.

Inoltre per chi paga, presso le compagnie aeree che aderiscono all’iniziativa, un biglietto di business class riceve un biglietto per la stessa classe in omaggio di cui potrà usufruire un accompagnatore.

Con Carta di Credito American Express Platino inoltre si ha un’assicurazione viaggio completa che va a coprire spese mediche, legali, ospedaliere, infortuni all’estero.

Per il primo anno la quota annuale della Carta Platino e le 5 carte supplementari sono gratuite, a partire dal secondo anno la quota annuale della Carta Platino American Express è di 550 euro, e sono incluse anche le carte supplementari nel prezzo.

 

Carta Blu American Express : la carta di credito ad opzione

La carta Blu American Axpress è forse la carta di credito più flessibile dell’intera gamma che l’American Express  offre ai suoi clienti.

Infatti con questa carta di credito, a differenza che con le altre tre, è possibile scegliere se pagare il dovuto a rate o in un’unica soluzione il mese successivo quello in cui sono stati effettuati gli acquisti.

Per ampliare ancora di più la convenienza di questa carta di credito l’American Express ha previsto per tutti i clienti in regola col saldo dei pagamenti un riaccredito dell’1% di tutti gli acquisti fatti nei 12 mesi precedenti con la Carta di Credito Blu American Express.

Il fido iniziale è di 1500 euro, che scende con l’utilizzo della carta se si sceglie di rimborsare a rate il dovuto; il saldo si alza man mano con il rimborso di quanto speso; se invece si sceglie di rimborsare in un’unica soluzione ogni mesi si avrà a disposizione un fido iniziale di 1500 euro.

L’American Express Blu ha uno quota annuale pari a 30 euro, a partire dal secondo anno, poiché come per le altre carte do credito American Express anche questa ha il primo anno di canone gratuito.

 

 

Carta di Credito American Express: come richiederla

Per richiedere una qualsiasi delle carte di credito American Express ti basta compilare il modulo che trovi nel sito internet https://www252.americanexpress.com/inga/it/pers/begin.do?perform=IntlEapp:IT:platinum&sourcecode=X11340EX82 ed avere con te un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente di guida), l’IBAN del tuo conto corrente e il tuo codice fiscale.

Nel caso si richieda una carta di credito supplementare bisogna fornire anche i dati della persona che la utilizzerà, compreso un suo codice fiscale e un documento di identità.

Il Modulo va stampato, compilato in ogni sua parte, sottoscritto e poi va fatto pervenire tramite fax e via posta all’American Express.

 

Vantaggi delle Carte di Credito American Express

Sicuramente offrono servizi che non tutte le carte di credito offrono, ed essendo uno dei leader nel settore carte di credito sono carte che verranno riconosciute in tutto il mondo.

I servizi offerti sono esclusivi e personalizzati a seconda di quale carta di credito si sceglie di sottoscrivere.

A mio parere la carta di credito più vantaggiosa dell’intera gamma delle carte di credito presentate dall’American Express è sicuramente la Blu, che ha un canone annuo contenuto, il riaccredito di una percentuale della spesa effettuata e la possibilità di scelta su come effettuare il rimborso.

 

Svantaggi delle Carte di Credito American Express

Sicuramente i costi sono molto elevati, soprattutto a partire dal secondo anno in poi; sono costi che per chi non ha bisogno dei servizi supplementari offerti ritengo assolutamente superflui.
Ci sono talmente tante carte di credito per le quali si paga un canone annuale irrisorio che non credo valga la pena pagare così tanto soltanto di canone annuo soltanto per assicurarsi servizi esclusivi che magari neanche si utilizzeranno.