Carta verde e argento Trenitalia: ecco come viaggiare a prezzi ridotti

Cosa sono la carta argento e verde di Trenitalia e perché faranno viaggiare a prezzi ridotti.

di , pubblicato il
Cosa sono la carta argento e verde di Trenitalia e perché faranno viaggiare a prezzi ridotti.

La carta verde e l’argento di Trenitalia sono quelle grazie alla quali i giovani ed i meno giovani potranno viaggiare a prezzi ridotti. Con entrambe le carte, poi, si potrà avere anche lo sconto Railplus sulle tratte internazionali del 25%. Ecco maggiori info sulle due carte.

Trenitalia e la carta argento e verde

La carta verde di Trenitalia è quella dedicata ai giovani di età compresa tra i 12 ed i 26 anni non ancora compiuti. Il costo annuale è di 40 euro e consente di ricevere sconti del 10% sul prezzo base del biglietto in prima ed in seconda classe su tutti i treni nazionali, quelli di livello business, premium e standard nonché sulle vetture letto e cuccette.

La carta argento è invece quella dedicata alla persone che hanno compiuto 60 anni. Il costo annuale è di 30 euro mentre è gratis per chi ha compiuto i 75 anni. Chi l’avrà, potrà ricevere uno sconto del 10% sulle cuccette e vetture letto nonché il 15% sul prezzo del biglietto base in prima ed in seconda classe su tutti i treni nazionali e nei livelli di servizio business, premium e standard.

Entrambe le carte scadranno dopo 1 anno, saranno nominative e dovranno essere esibite insieme al biglietto ridotto in corso di viaggio. L’acquisto potrà essere effettuato presso le biglietterie di stazione, presso le agenzie di viaggio autorizzate esibendo un documento di identità in corso di validità. Per informazioni più dettagliate consultare la pagina ufficiale di Trenitalia dedicata all’offerta.

Potrebbe interessarti: Trenitalia: viaggia in treno e prendi un taxi con Free Now

[email protected]

Argomenti: ,