Carta Montepaschi di Siena Gold e Classic: le differenze e le principali caratteristiche

Ecco le principali caratteristiche e differenze della carta Montepaschi di Siena Gold e Classic.

di , pubblicato il
Ecco le principali caratteristiche e differenze della carta Montepaschi di Siena Gold e Classic.

La carta Montepaschi di Siena Classic è quella veloce e sicura, accettata in tutto il mondo e con tecnologia contactless. La carta Gold è invece quella che in più avrà servizi dedicati. Ecco le principali differenze e caratteristiche.

Carta Gold Montespaschi di Siena

La Gold Montepaschi di Siena è la carta di credito che si potrà usare sia in Italia che all’estero per acquisti in modalità online sui circuiti Visa o Mastercard.

Essa sarà molto semplice da utilizzare anche perché, grazie alla tecnologia contactless, sarà possibile pagare avvicinando direttamente la carta al lettore Pos. La carta Gold sarà dotata poi di tecnologia “Chip&Pin” che garantirà che gli acquisti vengono eseguiti in totale sicurezza e della tecnologia antifrode “Mastercard Identity Check” o “Verified by Visa”. Inoltre con tale carta sarà possibile controllare in ogni istante le proprie spese ciò grazie ai servizi di estratto conto online e all’sms alert.

Infine si avranno servizi dedicati come le informazioni telefoniche gratuite su viaggi e cultura o anche garanzie aggiuntive esclusive come l’assistenza auto, infortuni o casa. Con la carta gold, poi, si potranno eseguire pagamenti digitali mediante “Mps Wallie” che è il servizio che permetterà di acquistare in modalità online in modo sicuro, semplice e rapido.

Il rimborso a saldo di quanto speso, infine, ci sarà con addebito il giorno quindici del mese successivo mentre la carta durerà 3 anni e si rinnoverà a scadenza automaticamente. La quota associativa annua individuale, come si evince dal documento di trasparenza della Banca Montepaschi di Siena, sarà di 90 euro. La carta supplementare, invece, avrà un costo di 40 euro.  La commissione su operazioni di anticipo contante sarà del 4%, quella minima anticipo contanti di  0,50 centesimi ed infine quella minima anticipo contanti in altre valute di 5 euro.

Carta classic Montepaschi di Siena

Anche la carta di credito Classic così come quella Gold di Montepaschi di Siena sarà dotata di tecnologia “Chip&Pin” e di “Mastercard Identity Check” o “Verified by Visa”. Anche con essa si potranno verificare le spese in ogni momento grazie al servizio di estratto conto online e a quello sms alert e inoltre si potranno eseguire i pagamenti digitali mediante Mps Wallie.

Con la carta classic, poi, si potrà anche accedere ad un pacchetto di servizi assicurativi compresi nel canone che proteggeranno i prelievi e gli acquisti qualora vi sia furto o smarrimento della carta. Così come la Gold, infine, il rimborso a saldo di quanto speso verrà addebitato il giorno quindici del mese successivo e la carta avrà validità di 3 anni e si rinnoverà a scadenza.

La quota individuale annua sarà di 40,50 euro mentre quella supplementare aggiuntiva o familiare costerà 32,50 euro. La commissione su operazioni di anticipo contante sarà del 4,10%, quella minima anticipo contanti di 0,50 centesimi ed infine quella minima anticipo contanti in altre valute di 5 euro.

Leggete anche: Carta di credito Bancoposta Oro: “tanti vantaggi da scoprire e riscoprire. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.