Carta di credito BancoPosta classica: caratteristiche e costi

Principali informazioni e tutti i costi della carta di credito BancoPosta classica.

di , pubblicato il
Principali informazioni e tutti i costi della carta di credito BancoPosta classica.

La carta di credito BancoPosta classica sarà quella grazie alla quale gli articoli si potranno acquistare adesso e poi pagarli alla fine del mese. Si potranno effettuare acquisti nei negozi convenzionati Mastercard sia all’estero che in Italia ed inoltre si potrà eseguire lo shopping online in tutta sicurezza. Detto ciò, ecco le principali caratteristiche ed i costi.

La carta di credito BancoPosta standard: più che flessibile

La carta di credito BancoPosta sarà flessibile in quanto si avranno fino a 40 giorni di tempo per rimborsare le spese eseguite. E poi, con il rimborso a saldo no si pagheranno gli interessi. Ricordiamo che tale carta sarà emessa dalla Deutsche Bank per coloro che hanno un conto BancoPosta e che, ad esempio, se si effettuerà un acquisto anche online il 19 del mese, lo si potrà rimborsare a saldo anche il 28 del mese dopo. In questo modo si potranno programmare con tutta tranquillità gli acquisti successivi. Si potranno infine controllare tutti i movimenti della carta, in ogni istante, grazie al servizio homebanking BancoPosta online.

Come richiederla e quanto costa

La carta di credito BancoPosta si potrà richiedere all’ufficio postale  quando si aprirà il conto o anche più tardi. Il canone annuo della carta principale sarà di 37 euro mentre quello dell’eventuale carta aggiuntiva di 25 euro. Il fido iniziale sarà poi di 1.600 euro mentre le operazioni di anticipo contanti su sportelli automatici Atm saranno il 4% dell’importo.

Infine il giorno di redazione dell’estratto conto sarà il 18 di ogni mese mentre quello di addebito sul conto BancoPosta il 28 di ogni mese. Poste Italiane ricorda, inoltre, che le spese di invio per posta per la lista movimenti mensili saranno di 1,20 euro mentre il tasso che verrà applicato sui pagamenti con rimborso rateale sarà il seguente: Tan del 13,92% e Taeg del 22,33%.

Leggete anche: BancoPosta Azionario Flessibile: la soluzione flessibile per chi ama l’azione

[email protected]

Argomenti: ,