Quando è Carnevale nel 2018 e Pasqua? E intanto partono le offerte per il Carnevale di Viareggio

Quale è la data di Carnevale di Pasqua 2018 sul calendario? Ecco le info e tutte le offerte di biglietti e abbonamenti per il Carnevale di Viareggio.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Quale è la data di Carnevale di Pasqua 2018 sul calendario? Ecco le info e tutte le offerte di biglietti e abbonamenti per il Carnevale di Viareggio.

Manca poco più di un mese al Carnevale 2018 e poco di due mesi alla Santa Pasqua. Ecco allora le date precise e tutte le offerte per acquistare i biglietti e gli abbonamenti per il Carnevale di Viareggio, che è uno dei più attesi dell’anno.

Quando è Carnevale nel 2018 e Pasqua?

Il Carnevale, quest’anno, si festeggerà il 13 febbraio 2018 e la tradizione vuole che in questa giornata la gioia, l’allegria e il divertimento facciano da padroni. Il giorno seguente si festeggerà San Valentino, la festa di tutti quanti gli innamorati mentre il 15 febbraio sarà la volta di San Faustino, giorno in cui a festeggiare saranno i single.

La Pasqua, invece, nel 2018 cadrà il 1 aprile per cui il Lunedì in Albis si festeggerà il giorno successivo ovvero il 2 aprile. Quest’anno, quindi, la Santissima Pasqua cadrà nello stesso giorno dei festeggiamenti per il Pesce d’aprile. Ricordiamo che la Santa Pasqua è la festa più importante per il popolo cristiano in quanto celebra la resurrezione di Gesù Cristo che si ebbe tre giorni dopo la morte sulla croce. Ricordiamo infine che la data della Santa Pasqua varia di anno in anno in quanto essa dipende dalla prima luna piena di primavera.

Offerte biglietti e abbonamenti Carnevale di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio inizierà sabato 27 gennaio 2018 e si concluderà sabato 17 febbraio 2018. Sul sito ufficiale del Carnevale, ecco il link, apprendiamo che i ticket super scontati sono terminati il 6 gennaio ma per risparmiare si potranno acquistare i seguenti:

  • biglietti cumulativi ( abbonamento 5 corsi mascherati) al costo di 35 euro,
  • biglietti cumulativi ridotti per under 14 al 25 euro,
  • biglietti ordinari al prezzo di 20 euro,
  • biglietti comitive (minimo 25 persone e si avrà un ticket omaggio) al prezzo di 17 euro,
  • biglietti ridotti ragazze/ragazzi (da 1,20 fino a 14 anni non compiuti) al prezzo di 15 euro,
  • biglietti risotti forze dell’ordine a 15 euro,
  • biglietti ordinari online che non si potranno acquistare nei giorni dei corsi mascherati a 16 euro,
  • biglietti open che consentiranno di partecipare, a scelta, ad uno dei cinque corsi mascherati a 20 euro.,
  • biglietti ridotti ragazzi/e online (da 1,20 fino a 14 anni non compiuti) al prezzo di 12 euro ed infine
  • tribune numerate oltre il ticket di ingresso al prezzo di 15 euro.

Tutti i biglietti di ingresso si potranno pagare al ritiro presso la biglietteria della Fondazione Carnevale mentre le tribune si dovranno necessariamente prenotare o al numero di fax 0584/580771 o via e-mail [email protected] Inoltre essi si dovranno pagare con un bonifico bancario venti giorni prima del corso mascherato che si sceglierà. Essi ci saranno nei seguenti giorni: 27 gennaio, 4-11-13 e 17 febbraio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare, Viaggi