Carnevale 2018 e Ambrosiano eventi gratuiti a Napoli, Roma e Milano

Carnevale 2018 e Carnevale Ambrosiano: eventi gratuiti a Milano, Roma e Napoli.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Carnevale 2018 e Carnevale Ambrosiano: eventi gratuiti a Milano, Roma e Napoli.

Carnevale 2018 è quasi arrivato. Esso si concluderà infatti domani 13 febbraio 2018, giorno del martedì grasso. Ecco allora i principali eventi gratuiti da Nord a Sud ed in particolar modo a Milano, Napoli e Roma per festeggiare tale festività in allegria e musica.

Napoli Carnevale 2018: che fare?

Napoli si tingerà a festa per il Carnevale 2018 dei Quartieri Spagnoli. Il tutto inizierà alle ore 15 partendo da Largo Baracche e si concluderà alle ore 20. Quest’anno la novità assoluta è che si ballerà con la musica della Banda Basaglia che è un gruppo di musicisti sia professionisti che dilettanti che sono animati dalla voglia di condividere con chi ha la voglia e l’entusiasmo il piacere di suonare assieme. Il 16 febbraio sempre a Napoli  dalle 19.30 alla mezzanotte vi sarà la Carnalasciata e la seconda festa della purpett. Ciò a Santa Fede Liberata in via San Giovanni Maggiore Pignatelli numero 2.

Carnevale Ambrosiano Milano

In concomitanza con i festeggiamenti del Carnevale Ambrosiano a Milano vi sarà il Clown Festival dal 14 al 17 febbraio 2018. La quattro giorni offrirà 120 spettacoli ad accesso libero e gli artisti coinvolti saranno circa ottanta. Gli eventi si terranno sia all’aperto che al chiuso, in 21 luoghi tra cui: piazza Duomo, Palazzo della Regione, piazza Minniti, Frida, Teatro Sala Fontana, Teatro Sassetti e la Casa della Carità.

A piazza Duomo il 17 febbraio, invece, vi saranno invece le sfilate ed i carri. Il tema del Carnevale Ambrosiano di quest’anno saranno gli insetti. Gli organizzatori della Pastorale hanno dichiarato che insieme ai più piccoli si metteranno alla ricerca dei nuovi piccolissimi insetti dalla forma più bizzarra.

Carnevale eventi 2018 principali a Roma

Il Carnevale a Roma si festeggerà al Bioparco dove tutti i bambini fino ai 12 anni entreranno gratis se mascherati. Inoltre il 13 febbraio l’Oratorio San Giuseppe al Trionfale a partire dalle ore 15,30 aprirà le sue porte per festeggiare tale ricorrenza con giochi e dolci sorprese. Vi saranno frittelle, popcorn, zucchero filato ed il mitico falò del pupazzo di Carnevale. Tutti dovranno essere rigorosamente in maschera.

Leggete ancheCarnevale 2018: quanto spendono gli italiani per maschere, feste e dolci.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare

I commenti sono chiusi.