Capodanno 2017, ultime novità a Roma al Circo Massimo e artisti in piazza a Napoli, Milano, Torino, Pescara e Prato

Chi si esibirà gratis per il concerto di Capodanno 2017 a Napoli, Pescara, Prato, Torino e Milano? Ecco le info e quelle aggiornate su Roma al Circo Massimo.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Chi si esibirà gratis per il concerto di Capodanno 2017 a Napoli, Pescara, Prato, Torino e Milano? Ecco le info e quelle aggiornate su Roma al Circo Massimo.

Aggiornamento 28 dicembre 2016 ore 15.00

Le polemiche inerenti al mancato concerto di Capodanno 2017 a Roma non si placano dopo che il consueto Concertone al Circo mMssimo è saltato a causa della rinuncia da parte della società vincitrice del bando. Proprio per questo una parte dei cinquecento artisti di strada chiamati per la Festa di Roma del 1 gennaio che si terrà sui Ponti della Capitale e sul Lungo Tevere si esibiranno la sera del 31 dicembre al Circo Massimo.

Cresce l’attesa per il Capodanno 2017. Di recente anche la città di Prato ha comunicato il nome dell’artista che si esibirà gratis in piazza. Ecco allora tutte le info a riguardo compresi i nomi dei cantanti big che si esibiranno nelle città di Napoli, Pescara, Torino e Milano.

Napoli e Pescara: chi ci sarà per il concerto in piazza 2017?

Il conto alla rovescia per il Capodanno 2017 in piazza gratis è iniziato. Vi comunichiamo che nella città di Pescara, a partire dalle ore 23 del 31 dicembre in piazza della Rinascita vi saranno i Negrita. Gli stessi lo hanno comunicato mediante la loro pagina Facebook ed hanno invitato i loro fan a raggiungerli a Pescara per chiudere in bellezza l’anno 2016. Ricordiamo che la band toscana è stata di recente insignita  di un importante premio ovvero quello denominato “Premio De Andrè alla carriera” e che il sito Trivago ha indicato il Capodanno 2017 di Pescara uno tra i più ambiti del 2017.

A Napoli, il Capodanno 2017, si festeggerà come ogni anno a piazza Plebiscito. Ad animare la serata vi sarà il gruppo che ha vinto lo scorso Festival di Sanremo ovvero gli Stadio ed inoltre la band dei Tiromancino. Sul palco saliranno poi il rapper Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi che è una cantante emergente giovanissima.

A seguito del concertone vi saranno i consueti fuochi d’artificio, approssimativamente intorno all’una e trenta, a Castel Dell’Ovo. Come gli altri anni, si potrà ballare tutta la notte grazie ai vari palchi allestiti in vari punti del Lungomare. Nel dettaglio a piazza Vittoria vi saranno i gruppi emergenti, al Borgo Marinari la musica dance revival degli anni ottanta, davanti alla ex facoltà di Economia e Commercio vi sarà musica latino-americana  e hip-hop ed infine a Piazza della Repubblica la musica dance. Non ci sarà invece il consueto palco sotto gli alberghi a via Partenope.

Prato, Torino e Milano: chi ci sarà in piazza per il concertone di fine anno?

Di recente anche la città di Prato ha comunicato il nome dell’artista che si esibirà gratis in piazza San Francesco per il Capodanno 2017. Costui sarà Roy Paci, trombettista, compositore e cantante apprezzato non solo per le sue sonorità latin-jazz ma anche per aver collaborato con artisti del calibro di Manu Chao e Jovanotti. L’appuntamento sarà a partire dalle ore 22.

A Torino, il Capodanno 2017, si festeggerà in piazza San Carlo a partire dalle ore 22. Sul palco salirà Samuel Romano che è il frontman dei Subsonica  nonché il rapper Ensi, i Niagara, i Mngaboo e Victor Kwality. La festa continuerà anche dopo la mezzanotte in quanto si esibiranno i Planet Funk e ci sarà musica con il dj set dei Krakatoa.

Infine il Capodanno 2017 a Milano si festeggerà in Piazza Duomo dove si esibiranno gratuitamente Mario Biondi, l’artista conosciuto in tutto il mondo grazie alla sua anima soul e Annalisa, una delle ex concorrenti del talent shw Amici. Per le info su altri concerti di Capodanno 2017 gratuiti in piazza, leggete anche: Capodanno 2017, tutti i concerti gratis in piazza da Milano a Palermo passando da Bologna, Potenza e Napoli e concerto Capodanno 2017 gratis a Civitanova Marche con Gigi D’Alessio and Friends per i terremotati.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare