Canone Telecom addio: ecco le nuove offerte Tim

Novità da Tim: via il canone Telecom, bolletta mensile e offerta unica Tim.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Novità da Tim: via il canone Telecom, bolletta mensile e offerta unica Tim.

Il canone Telecom sparisce per lasciare posto ad offerte e promozioni Tim complete e sotto un unico marchio.

Anche se molti clienti ancora non lo sanno il canone Telecom non si paga più. Ad annunciarlo è stato lo stesso operatore che ormai si chiama Tim e con le ultime bollette ha comunicato non solo il passaggio al nuovo marchio ma anche il passaggio di tutte le offerte, fisse, mobili ed internet, sotto il marchio Tim.

Lo scopo della novità non è stato soltanto semplificare l’offerta di telefonia ma anche di andare verso l’abolizione del canone Telecom.

Ma è stato davvero abolito l’odiato canone?

L’avviso ricevuto dagli ex clienti Telecom in cui si preannunciava la scomparsa del vecchio marchio che sarebbe stato sostituito da “Tim” spiegava anche che con l’unificazione sarebbe seguita anche una abolizione del canone Telecom si 18,54 euro a seguito di una semplificazione dell’offerta di telefonia fissa, mobile e internet.

La nuova formula applicata dal brand è la “tutto compreso”.

Nuove bollette telefonia Tim

Nelle nuove bollette di Tim, quindi, si dovrebbe osservare una abolizione del canone Telecom e la fatturazione mensile con relativa scomparsa delle bollette bimestrali.

Il passaggio da Telecom a Tim ha portato anche alla disattivazione di tutte le soluzione tariffarie più vecchie di 10 anni (tra le quali ricordiamo Teleconomy 24, Teleconomy No Stop, Teleconomy Quando vuoi, Teleconomy No Problem, Teleconomy Relax, Hello Forfait, Teleconomy 1 Cent, Teleconomy Zero-Zero, Teleconomy QuandoDove Vuoi, No Problem DueInUno, Teleconomy Famiglia, Voce Zero, Telecom Zero, Chiama Mobile, Chiama Tim, Alice voce Mobile e Alice Voce Mobile Plus.).

La nuova bolletta, quindi, non presenterà più la distinzione della spesa tra canone e chiamate e presenterà un’unica voce di spesa.

Anche l’offerta Adsl subirà una evoluzione andando verso una nuova formula che offra oltre alle chiamate illimitate verso fissi e mobili anche una connessione senza limiti di traffico all’Adsl. Scompare insieme al canone Telecom anche il contributo di attivazione delle offerte telefoniche.

Tim: novità nei pagamenti

Oltre alle bollette mensili e a fatturazioni più trasparenti Tim annuncia sul fronte dei pagamenti una novità. La compagnia, infatti, ricorda che è possibile, attivando il servizio “Conto online” visualizzare la propria bolletta in formato elettronico andando ad abbattere le spese di spedizione della bolletta cartacea.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Promozioni e Offerte, Offerte Tim