Caldaie in super sconto per l’inverno 2018 e quali controlli fare per un efficace risparmio energetico

Ecco delle offerte di caldaie in super sconto su Amazon ed ePrice in vista dell'inverno 2018 e le info su quali controlli fare per un efficace risparmio energetico.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco delle offerte di caldaie in super sconto su Amazon ed ePrice in vista dell'inverno 2018 e le info su quali controlli fare per un efficace risparmio energetico.

L’autunno è iniziato e a breve arriverà anche il freddo. In molti vogliono prepararsi adeguatamente all’arrivo della stagione invernale acquistando una caldaia magari con dei forti sconti mentre altri non sanno per avere un notevole risparmio energetico devono assicurarsi che l’impianto sia efficiente.

Sconti sulle caldaie per l’inverno 2018: su Amazon ed ePrice

Amazon propone la caldaiaBeretta 20096549 Caldaia Ciao S 24 CAI ERP” in super offerta al prezzo di 508,78 euro invece di 538,15 euro con uno sconto di 29,37 euro pari al 5%, ecco la proposta Amazon. E ancora, in super sconto, è disponibile la caldaiaVaillant atmotec plus vmw 280/5-5 murale tradizionale con produzione acs alimentata a metano” al prezzo di 959,29 euro invece di 981,75 euro con uno sconto quindi di 22,46 euro pari al 2%, qui il link dell’articolo. Infine, segnaliamo sempre su Amazon, la caldaiaBeretta 20113788 a Condensazione Ciao At 25 CSI ERP” il cui prezzo è di 696,70 euro invece di 942,96 euro con uno sconto di 246,26 euro pari al 26%. La classe energetica di questa caldaia sul riscaldamento è la B, quella sul sanitario è la A mentre la potenza nominale è 24 KW. Infine la pressione del gas metano in entrata è 20-20-37 mentre lo scarico per l’uscita dei fumi non è incluso, ecco il link della proposta.

Anche il sito ePrice propone delle offerte sulle caldaie. C’è ad esempio quella “Baxi murale a condensazione Prime 24 Kw metano” che viene venduta insieme al Kit fumi al prezzo di 890 euro. Il peso e le dimensioni sono ultracompatte per cui il tempo di installazione è davvero minimo. Tale caldaia, poi, prevede un funzionamento a metano che può essere trasformato a GPL e ad aria propanata mediante l’apposita regolazione, ecco il link dell’articolo. Segnaliamo infine la caldaiaRobert Bosch murale a condensazione Cerapursmart Zwb 24-3 Ce” il cui prezzo è di 1.083 euro, ecco il link dell’articolo.

Quali controlli fare per l’inizio del freddo per favorire il risparmio energetico sulla caldaia

L’autunno è iniziato per cui a breve arriverà anche il freddo. Un buon funzionamento dell’impianto di riscaldamento favorirà il risparmio energetico. Cosa fare dunque in vista dell’inverno? Ebbene, in primis si dovrà eseguire la manutenzione ordinaria della caldaia anche perché tale operazione è prevista dalla legge. La pulizia della caldaia, poi, aiuta a consumare di meno in quanto aumenta sia le prestazioni che il rendimento e poi aiuta ad inquinare di meno in quanto tiene sotto controllo le emissioni. Inoltre la manutenzione periodica e l’analisi della combustione aiutano a prevenire i guasti della caldaia che possono anche essere abbastanza esosi.

In vista del freddo, un’altra verifica importante da fare riguarda i termosifoni. Pulirli, infatti, aiuta a far circolare aria più sana in casa. Per avere un calore più omogeneo, poi, il consiglio è quello di installare le valvole termostatiche che tra l’altro sono obbligatorie per legge. Esse fanno risparmiare molto in quanto permettono di impostare la temperatura da raggiungere e regolare in ogni stanza il clima che si desidera avere in base alle proprie esigenze. Un ultimo consiglio, in vista della stagione invernale, è quello di controllare e di sistemare gli eventuali spifferi e pensare a una buona coibentazione interna. In questo modo si avrà una casa più calda e un notevole risparmio energetico.

Leggete anche: Aumenti luce e gas ottobre 2018: come fare per risparmiare nonostante tutto?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Risparmiare