Calcio Serie A, odissea diritti tv finita. Ecco le offerte Sky e Perform Dazn, Mediaset Premium all’asciutto

Odissea diritti tv Calcio Serie A finita. I pacchetti se li aggiudicano Sky e Perform Dazn e Mediaset Premium resta all'asciutto: ecco le offerte.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Odissea diritti tv Calcio Serie A finita. I pacchetti se li aggiudicano Sky e Perform Dazn e Mediaset Premium resta all'asciutto: ecco le offerte.

Mediaset Premium non ha presentato offerte per cui sui suoi canali non si potrà fruire del calcio della Serie A. I tre pacchetti relativi ai diritti tv sono stati assegnati a Sky e a Perform per il periodo 2018-2021. A dare la conferma di ciò ci ha pensato Enrico Preziosi del Genoa che ha anche comunicato che per la prima volta un soggetto internazionale come Perform entrerà nel calcio italiano. Ma vediamo le offerte.

Perform arriva in Italia: ecco le offerte

Perform sbarca in Italia con Dazn che è il servizio live e on demand di sport in streaming. Ieri la piattaforma londinese specializzata negli sport si è aggiudicata 114 partite a stagione e tre a giornata. Precisamente su Dazn si vedranno gli anticipi delle 20.30 del sabato sera, le partite della domenica alle 12.30 e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Oltre ai tre match, poi, saranno disponibili anche gli highligts degli altri sette match e nei turni infrasettimanali o con un palinsesto differente anche tre partite in esclusiva.

C’è già una pagina web di Perform nella quale si evince che per poter gustare del calcio su tale piattaforma non ci sarà bisogno né del cavo né della parabola. Si potrà infatti visionare lo sport tramite la connessione ad internet sia in casa che fuori casa ad un prezzo più che vantaggioso. Esso sarà 9,90 euro al mese ed inoltre il primo mese di visione sarà gratuito. Al momento Dazn è attivo solo in Canada, Giappone, Germania, Austria e Svizzera ma presto anzi prestissimo arriverà anche in Italia. Per iscriversi basterà solo un indirizzo e-mail, un account Paypal o un codice regalo.

Offerte Sky e info Mediaset Premium

Sky si è aggiudicato due dei tre pacchetti disponibili ovvero quello con tre partite a giornata il sabato alle 18, la domenica alle 15 e alle 20.30 e quello di quattro match del sabato alle 15 e alle 18 ed il monday night. Il bando prevede che vi siano degli accordi di ritrasmissione per cui Micciché ha dichiarato che la sua speranza è che non si debba fare un doppio abbonamento per fruire del calcio. I due operatori, come comunica la Lega Calcio, sarebbero già al lavoro per trovare un accordo.

Sulla pagina web Sky, intanto, compaiono soltanto i seguenti pacchetti di abbonamento:

  • Digitale Terrestre a soli 19,90 euro al mese per dodici mesi invece di 29,90 euro con Sky Tv (5 canali), Sky Sport (2 canali) e Premium (8 canali),
  • Fibra a 29,90 euro al mese per dodici mesi invece di 49,60 euro con Sky Tv più Sky Famiglia più1 pacchetto a scelta tra Cinema e Sport,
  • Satellite a 29,90 euro al mese per dodici mesi invece di 49,60 euro con Sky Tv più Sky Famiglia più1 pacchetto a scelta tra Cinema e Sport.

Mediaset Premium resta invece all’asciutto in quanto non ha presentato alcuna offerta nemmeno per la serie B i cui diritti sono ancora in vendita. Il calcio su Mediaset si potrà fruire quindi soltanto con l’offerta combinata Sky sul digitale terrestre. Per quanto concerne 90esimo minuto pare la chiusura sia scongiurata per cui potrà continuare a trasmettere i gol in chiaro ma soltanto la domenica sera e non il sabato.

Leggete anche: Premium abbandona calcio e HD, ecco i nuovi obiettivi di Mediaset.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Pay tv

I commenti sono chiusi.