Bus low cost 2016: le linee per viaggiare in Italia e in Europa

La nuova frontiera dei viaggi low cost 2016? I bus a lunga percorrenza a pochi euro. Ecco le linee disponibili

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
La nuova frontiera dei viaggi low cost 2016? I bus a lunga percorrenza a pochi euro. Ecco le linee disponibili

Quella dei bus economici è la nuova frontiera dei viaggi low cost: nel 2016, un po’ la paura di volare e un po’ le offerte a prezzi stracciati, convincono sempre più utenti e pendolari a spostarsi sui pullman low cost. Prenotando con anticipo, e soprattutto in bassa stagione o nei giorni feriali, si possono acquistare biglietti per bus a lunga percorrenza a pochi euro.

Hotel low cost: tre trucchi per prenotare

Bus low cost 2016: ecco le linee online

La domanda in crescita di biglietti per i bus low cost nel 2016 ha avuto come conseguenza l’intensificarsi delle offerte. Basta cercare “bus low cost a lunga percorrenza” per rendersi conto del numero di operatori. Quelli che effettuano più linee sono: Autolinee Marino, Autolinee Simet, Eurolines, Flixbus, Megabus, Ouibus e Venus. Ovviamente la lista non ha pretesa di completezza.

Viaggi low cost 2016: il bus batte treno e aereo?

In alcuni casi a spingere verso la scelta dei bus low cost è il fatto che la destinazione non è raggiungibile tramite aereo. Rispetto all’aereo, oltre alla questione economica, i bus sono considerati più veloci e confortevoli.

I bus low cost a lunga percorrenza non includono solamente tratte nazionali ma collegano anche città europee (Francia, Germania e Svizzera ad esempio). Il servizio è altamente richiesto anche da chi deve spostarsi con frequenza per motivi di lavoro.

                 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Promozioni e Offerte, Viaggi