Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane 2017 per minori, ordinari e fedeltà: info e rimborsi

Ecco tutte le info comprese quelle sui rimborsi dei Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane 2017 per minori, ordinari e fedeltà.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutte le info comprese quelle sui rimborsi dei Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane 2017 per minori, ordinari e fedeltà.

Molte sono le tipologie di Buoni fruttiferi oostali di Poste Italiane grazie alle quali il risparmiatore potrà avere oltre alla restituzione del capitale anche gli interessi in base alla tipologia del prodotto e a seconda del bacino di utenza dedicato. Ecco le offerte dedicati ai minori, quelle ordinarie e quelle fedeltà.

Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: offerte 2017 per minori

I Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane dedicati ai minori potranno essere intestati ai giovani dai 0 ai 16 anni e mezzo di età. Essi restituiranno il cento per cento del capitale investito e gli interessi matureranno fino al compimento del diciottesimo anno di età. Poste Italiane, informa a questo link, che si potrà richiedere sempre il rimborso anticipato di tali Buoni Fruttiferi Postali previa autorizzazione del Giudice Tutelare e si avrà diritto alla restituzione del capitale investito al netto degli eventuali oneri fiscali e dopo diciotto mesi agli interessi che saranno maturati.

Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: offerte 2017 per ordinari

I Buoni fruttiferi ordinari sono un prodotto storico di Poste Italiane in quanto essi esistono dal 1925. Essi sono dedicati a coloro che vogliono investire a lungo termine i propri risparmi con la tranquillità, però, di poter ritirare in ogni momento il capitale investito e gli interessi maturati. Si potrà richiedere, come si evince dal sito, il rimborso dei BFP in qualsiasi momento e si avrà diritto, come per i BFP minori, della restituzione del capitale investito al netto degli eventuali oneri fiscali e, dopo un anno, degli interessi fissi maturati.

Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: offerte 2017 per 2 anni fedeltà

Vi segnaliamo infine i Buoni Fruttiferi Postali a due anni fedeltà che potranno essere sottoscritti dall’intestatario o dal cointestatario qualora essi siano titolari di BFP dematerializzati o cartacei scaduti tra il primo ottobre 2016 ed il 28 febbraio 2017 ed abbiano avuto il rimborso di essi o siano titolari delle obbligazioni collocate in esclusiva da Poste Italiane con scadenza tra il primo ottobre 2016 ed il 28 febbraio 2017. Come si evince dal link di Poste Italiane, i BFP a 2 anni fedeltà potranno essere intestati esclusivamente a persone fisiche ed avranno una durata di due anni. Gli interessi si avranno, però, soltanto alla scadenza. Tale investimento è l’ideale per chi desidera un rendimento sicuro a breve periodo. Per altre info sui BFP, leggete anche: Buoni fruttiferi Postali di Poste Italiane: che succede con il rimborso anticipato?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Buoni Fruttiferi Postali